Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ferro da stiro che vaporizzza ma anche perde acqua

Ferro da stiro che vaporizzza ma anche perde acqua 19/01/2013 15:18 #14476

• Lorenzo54
  • Avatar di Lorenzo54 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il ferro da stiro di casa, fornito di caldaia separata dove l’acqua viene portata ad ebollizione, ad un certo punto ha smesso di emettere vapore.
Sospettando un intasamento dovuto a calcare, ho utilizzato dell’aceto diluito per ripristinarne il funzionamento, cosa che si è verificata. Ma dai fori del ferro da stiro uscivano incrostazioni di calcare.
A questo punto ho portato l’apparecchio da un tecnico. Risultato, a quel che ha scritto nella relazione: ha potuto ripulire il ferro ma non la caldaia.
Il ferro emette tuttora vapore, ma ad un certo punto comincia anche a perdere acqua che evidentemente non è stata vaporizzata.
Sostituire il ferro, di per sé ottimo, richiederebbe qualche centinaio di euro.
Qualcuno sa suggerirmi il modo per eliminare la perdita d’acqua?

E, a proposito, quale acqua utilizzare? In casa nostra viene impiegata quella trattata con una speciale bottiglia fornita di resine.
L’acqua dei nostri acquedotti è molto calcarea. Quella distillata non si deve usare, mi hanno consigliato quella demineralizzata, ma dovrebbe essere la stessa cosa!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Lorenzo54.

Re: Ferro da stiro che vaporizzza ma anche perde acqua 31/01/2013 12:51 #14555

• provv58
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
secondo me dovresti pulire la caldaia compri al supermercato l'acqua distillata costa 50 centesimi e vedrai che si risolve anche a me era successo con l'acqua del rubinetto si era intasato e vedrai che risolvi il problema quando non usi il ferro da stiro tira via tt l'acqua e poi la riaccendi x far asciugare ciao fammi sapere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.474 secondi