Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Lavatrice Ariston si blocca in centrifuga.

Lavatrice Ariston si blocca in centrifuga. 26/02/2013 18:11 #14673

• ugrin
  • Avatar di ugrin Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti. Ho un problema con la lavatrice di mia figlia. Sabato si è bloccata durante il ciclo di lavaggio, non appena ha iniziato a scaricare l' acqua prima di andare in centrifuga, il motore ha iniziato a fare il classico rumore di quando sono "finite" le spazzole, scintillio da sotto il motore e girava piano. Ieri ho smontato uno dei supporti delle spazzole, ma erano ancora a posto, e non vi erano segni di usura ne sulla spazzola ne sullo statore. Rimontato il tutto, la lavatrice funzionava regolarmente. Oggi dopo aver fatto un bucato senza problemi, ha iniziato di nuovo a dare problemi con il secondo. In pratica và in blocco al momento di fare la centrifuga. Scarica l' acqua ma il motore sforza e va in blocco. Ho pensato che magari sia un problema elettronico, in quanto non penso che siano le spazzole a fare falsi contatti. Purtroppo non ce l' ho sottomano, ma appena posso inserisco il modello. Di sicuro è una Hotpoint Ariston. Già controllati scarico, pompa scarico, filtri acqua, cinghie e pulegge ed è tutto ok. Potrebbe essere anche un problema di connessioni dei cavi del motore?
Grazie anticipate a chi mi da una mano.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Lavatrice Ariston si blocca in centrifuga. 27/02/2013 22:00 #14681

• tecnico77
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Ciao..prova a pulire il rotore dove appoggiano le spazzole,dagli una scartavetrata fine,anche alle spazzole,poi controlla che non ci sia niente che inpedisca lo scarico,nei tubi,ma la pompa scarica bene?tutta l'acqua vien fuori?

Re: Lavatrice Ariston si blocca in centrifuga. 28/02/2013 20:15 #14698

• ugrin
  • Avatar di ugrin Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
La lavatrice scarica regolarmente. Penso sia un problema elettrico, cavi o centralina elettronica, in quanto tutto il resto funziona regolarmente. Dai ricordi di scuola se non vengono alimentati i vari campi si possono avere velocità irregolari e sforzi a girare, quindi penso che sia quello. Sabato la smontiamo e controlliamo, poi vi terrò informati. Grazie.

Re: Lavatrice Ariston si blocca in centrifuga. 28/02/2013 20:35 #14701

• tecnico77
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Ciao,la tua Ariston e' un modello elettronico?o meccanico?controlla che non sia inserita l'esclusione centrifuga..oppure potrebbe essere la tachimetria..ti si accendono spie lampeggianti?

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.393 secondi