Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Idropulitrice Karcher (maxxi)

Idropulitrice Karcher (maxxi) 06/08/2013 21:22 #16077

• maxxi
  • Avatar di maxxi Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao a tutti,
Idropulitrice Karcher, come si stacca la parte di plastica dai pistoncini in modo da accedere alla guarnizione? ci sono forse dei fermi dietro ai pistoncini?
grazie per l'aiuto
ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Aggiustatutto.it.

Idropulitrice Karcher (maxxi) 07/08/2013 06:59 #16080

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
non'e' che all'interno ci siano tante guarnizioni..se decidi di smontarla guarda nella zona dove c'e' l'aggancio del tubo che carica l'acqua..se c'e' qualcosa che non và probabilmente sarà li...

Idropulitrice Karcher (maxxi) 07/08/2013 08:56 #16082

• maxxi
  • Avatar di maxxi Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie qualcuno, l'ingresso dell'acqua è a posto, c'è un semplice fermo da togliere e si accede all'o-ring, ma li non perde, la perdita arriva da dietro il corpo in plastica, dove presumo data la forma che si tratti della famosa guarnizione triangolare, ma non capisco come togliere il gruppo in plastica dalla parte dove ci sono i tre pistoncini.
grazie
attendo delucidazioni da chi ha già fatto la stessa operazione
ciao
maxxi

Re: Idropulitrice Karcher (maxxi) 09/08/2013 14:43 #16136

• kwima
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Allora, ho in mano il compressore della Karcher K 2.300 T50, che mi hai costretto a smontare anche se è nuova di pacca e ancora non usata (tanto la garanzia me la faccio da mè, dopo passo alla cassa :laugh: :laugh: :laugh: ), allora dicevamo, una volta tolto l'involucro esterno svitando le viti con una chiave torx T15, viene fuori un cilindro bianco dove all'interno è racchiuso il compressore, da quello che posso vedere, la prima cosa da fare, è quella di togliere i semigusci bianchi agendo sulle clip a pressione in modo tale da liberarlo. Una volta aperto i due semigusci, bisogna svitare le viti che tengono i due cavalieri in metallo per liberare le parti plastiche che sovraintendono all'ingresso e uscita acqua sotto pressione, una volta liberato il gruppo erogatore, con molta calma e prudenza, bisogna togliere i rivetti di plastica fusa in modo tale da togliere il fantomatico pezzo che racchiude la famosa guarnizione.

Per chi la possedesse ed io che ora l'ho smontata seggerire di modificarla ed eliminare i ribattini di plastica sostituendoli con dei bulloncini in acciaio Inox (con dado autobloccante), del costo di pochi centesimi.
La modifica si può fare anche senza smontare tutto per chi ancora non l'ha guasta, a mio parere si rende necessaria perchè viste le elevete pressioni (100Bar) e vibrazioni in quel punto, queste fanno cedere la plastica dei ribattini e quindi si ha la perdita d'acqua.
Sperando di essere stato esaudiente, un cordiale saluto, kwima.

Re: Idropulitrice Karcher (maxxi) 09/08/2013 14:50 #16137

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
azz...l'hai comperata apposta e smontata solo per vedere com'e'fatta.....?

Ultima modifica: da qualcuno.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.536 secondi