Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Frigorifero Bosh Rumoroso

Frigorifero Bosh Rumoroso 20/08/2013 09:50 #16169

• pickwick80
  • Avatar di pickwick80 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
vi spiego brevemente il mio problema. Da quando ho questo frigorifero in casa, un Bosh KGN46A64, ci sono sempre stati dei piccoli rumori, dai gorgogliamenti, alle vibrazioni, agli scricchiolii intensi improvvisi che fanno quasi spaventare di notte.
Ma ultimamente, specialmente di notte, il frigoriferiro emette un continuo gorgogliamento, sembra dei suoi fluidi, che è molto fastidioso, l'ho anche registrato con il cellulare, è il rumore che c'è di sottofondo. Rumore Frigorifero Clicca qui!!!
Avete consigli da darmi??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da pickwick80.

Re: Frigorifero Bosh Rumoroso 22/08/2013 13:33 #16181

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 96
ciao, sembra la somma di rumori di varie parti. Prova a toccare il condensatore (è il radiatore nero verticale dietro il frigo) con il palmo della mano nella zona centrale. Se parte del rumore si smorza inserisci dietro di esso un pezzo d'isolante termico per tubi www.google.it/search?q=isolante+termico+...oAQ&biw=1366&bih=705
Stessa cosa con il motore, se al tocco o alla pressione con la mano si attenua il rumore prova ad aggiungere qualche supporto di gomma tra la base e il pavimento. www.google.it/search?q=supporti+gomma&rl...oAQ&biw=1366&bih=705

Re: Frigorifero Bosh Rumoroso 22/08/2013 15:02 #16196

• kwima
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Molto probabilmente quel ronzio è dovuto all'evaporazione del gas dallo stato liquido allo stato gassoso, è un rumore di sottofondo che è intrinseco di tutti i frigoriferi c'è chi lo ha più accentuato e chi meno. Se proprio non vuoi sentirlo, dietro metti dei pannelli fonoassorbenti, attenzione, non devono essere a contatto con il condensatore!

Ultima modifica: da kwima.

Re: Frigorifero Bosh Rumoroso 22/08/2013 16:37 #16208

• pickwick80
  • Avatar di pickwick80 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0

kwima ha scritto: Molto probabilmente quel ronzio è dovuto all'evaporazione del gas dallo stato liquido allo stato gassoso, è un rumore di sottofondo che è intrinseco di tutti i frigoriferi c'è chi lo ha più accentuato e chi meno. Se proprio non vuoi sentirlo, dietro metti dei pannelli fonoassorbenti, attenzione, non devono essere a contatto con il condensatore!

Molto probabilmente è questo perchè sembra proprio rumori di liquidi o gas che si muovono, il bello che lo fa per un lungo periodo, non è una cosa che inizia e finisce dopo 10 minuti, va avanti anche ore. In ogni caso non ho minimamente idea di come montar eventuali pannelli fonoassorbenti. :(

Re: Frigorifero Bosh Rumoroso 22/08/2013 16:49 #16210

• kwima
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di fianco e dietro s
ad una certa distanza dal condensatore, certo che hai un'udito sopraffino, complimenti, ho dovuto accostare l'orecchio allo speaker per sentire il flusso.
Saluti, kwima.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.555 secondi