Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: riparazione lavatrice Hoover

riparazione lavatrice Hoover 29/10/2013 22:17 #17811

• lione
  • Avatar di lione Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera,
dopo aver letto con interesse il forum volevo porvi all'attenzione un problema che riguarda la mia lavatrice Hoover HNS 5065.
Il problema è che, una volta impostato il programma e schiacciato il tasto start, la lavatrice non parte. Anzi (forse peggio), a volte il programma parte ma dopo un po'ritrovo la lavatrice in pausa oppure bloccata con le 4 spie sul frontalino che lampeggiano contemporaneamente.

Sono abbastanza sicuro che non si tratti della elettroserratura (che ho già cambiato qualche anno fa) perché lampeggerebbe la spia blocco porta.

Questo comportamento ad intermittenza potrebbe farmi sperare in qualche sensore (acqua stop?) che blocca tutto l'ambaradan...altrimenti ho paura che si tratti o del selettore o delle centralina.

Che consigli mi date? Esiste una check list "da manuale" delle prove da effettuare per circoscrivere il problema? Grazie.!!
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: riparazione lavatrice Hoover 30/10/2013 06:37 #17813

• tecnico77
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Ciao ,inizia a Controllare le spazzole del motore,meno di 2 cm son consumate. da sostituire.

Re: riparazione lavatrice Hoover 30/10/2013 14:50 #17822

• kwima
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Prova a fare un lavaggio senza carico e vedere come si comporta se dovesse portare a termine il lavaggio, potrebbero essere le spazzole come asserisce tecnico77, altrimenti il guasto è da imputare ad altra causa.

Re: riparazione lavatrice Hoover 31/10/2013 13:40 #17849

• lione
  • Avatar di lione Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Vi ringrazio moltissimo per le risposte. Penso che controllero sicuramente le spazzole ma non sono sicuro che la centralina effettui un controllo sul motore prima di avviare il programma...
Intendo dire che il programma non parte prooprio, la centralina non fa partire il programma e non avvia la sequenza solita (chiusra porta, avvio timer)...tutto fermo..immobile.
Casualmente ogni tanto il programma parte ma mi è capitao una volta che si fermasse (non so dirvi dove) e la centralina segnalasse un errore facendo lapeggiare tutte e 4 le spie (esclusione centrifuga, partenza differita, extra risciacquo ecc.) del frontalino contemporaneamente.
:blink:

Re: riparazione lavatrice Hoover 31/10/2013 14:00 #17851

• tecnico77
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
se puoi dimmi quante volte lampeggiano le spie..controlla
Tempo creazione pagina: 0.396 secondi