Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ferro da stiro Rowenta DG9040

Ferro da stiro Rowenta DG9040 11/12/2013 17:27 #18389

• Binsyoo
  • Avatar di Binsyoo Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, sono un nuovo utente ma vecchio accroccolatore di oggetti che si rompono o che rompo io per migliorarli :P
Vado al dunque del problema, ho un ferro da stiro con caldaia Rowenta che negli anni mi ha dato più di un problema. L'ultimo della lista è l'improvviso blocco a caldo. Una volta acceso va rapidamente in temperatura ed inizia a funzionare regolarmente ma dopo qualche minuto smette di erogare vapore e se non viene spento va in sovrappressione e fa aprire la valvola di sicurezza.
E' stato già in assistenza per un problema simile ma mi hanno svenato ed allora, prima di ricomprarlo ho provato a pulire la caldaia. In questa occasione ho scoperto il motivo del rumore che sentivo da molto tempo quando scuotevo la caldaia per sciacquarla: il filtro dell'elettrovalvola si era staccato. Ora l'ho rimontato ma il problema, ovviamente, permane. Visto che il ferro per qualche minuto funziona escluderei l'elettrovalvola a meno che surriscaldandosi non si blocchi. Che voi sappiate esiste un sistema che la blocca se la caldaia supera una certa pressione. Se così fosse ipotizzerei un problema ad un termostato, che non spegne la caldaia una volta raggiunta la temperatura.
Che suggerimenti potete darmi? Quali componenti dovrei indagare e come?
Grazie per l'aiuto che potrete darmi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Ferro da stiro Rowenta DG9040 12/12/2013 06:51 #18393

• tecnico77
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
ciao,probabilmente e il termostato la causa,che stacca il riscaldamento Appena l'acqua arriva alla sua temperatura

Re: Ferro da stiro Rowenta DG9040 12/12/2013 07:27 #18394

• Binsyoo
  • Avatar di Binsyoo Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Probabilmente mi sono spiegato male. Il vapore di colpo non esce più e se lo lascio acceso dopo un po' sfoga dalla valvola di sicurezza. Il fatto che surriscaldi può essere il termostato difettoso ma perché smette di erogare il vapore? Come individuo e come testo il termostato?

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.338 secondi