Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: condizionatore

condizionatore 28/01/2014 20:08 #19036

• raf.le64
  • Avatar di raf.le64 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • un giorno senza rischio è non vissuto
  • Ringraziamenti ricevuti 0
salve a tutti, sono nuovo di questo sito. ho cercato la soluzione per un problema alla lavastoviglie(che posterò a breve) e ho risolto alla grande grazie a voi. Mi sono registrato al sito e ho un problema da qualche mese sperando qualcuno abbia una soluzione: il mio condizionatore, marca ENVIRACAIRE, acquistato circa 9 anni fa e sempre andato benissimo, da qualche tempo si accende e si spegne da solo, anche 4 o 5 volte consecutivamente. Visto che molte volte è successo anche di notte e non avendo alternative, ho staccato i fili di alimentazione. Vorrei saper: è un problema che ha riscontrato qualcun altro? C'è qualcuno che sa di cosa si tratta? grazie a tutti :(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: condizionatore 29/01/2014 11:39 #19047

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
la prima ed ovvia cosa che ti chiedo...non è che hai impostato inavvertitamente timer o funzione notte...o qualche altra cosa strana..?
fai un reset del telecomando con il pulsantino se c'e' oppure leva le pile per qualche minuto,controlla bene la programmazione e dopo aver resettato il condizionatore (sempre con il pulsante se ce oppure spegnendolo) fallo partire.. e vedi cosa accade..
se non risolvi purtroppo ci sarà qualche guasto alla logica di controllo

Re: condizionatore 29/01/2014 17:23 #19063

• raf.le64
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
le ho provate tutte: ho azzerato il timer, resettato il telecomando, allontanato il telecomando per vedere se era lui che mandava programmi in automatico, tolto le pile al telecomando, cambiato il telecomando, ora ho staccato i fili di alimentazione ed è cos' da circa 4 giorni(mi sono rotto ad alzarmi la notte e fare la guerra ad un condizionatore: lui si accende ed io spengo............). il reset al condizionatore dove è posizionato? provo a pulire un po' di polvere che c'è, magari sarà umida e si attaccano i contatti, e poi rimonto. grazie

Re: condizionatore 30/01/2014 09:25 #19070

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
in genere i condizionatori hanno un pannellino sul frontale coperto dalla griglia di aereazione dove ci sono i comandi principali e li dovrebbe (ma nn sempre) esserci un reset...se trovi questo pannello..vedi se magari qualche pulsantino non è rimasto bloccato dallo sporco ...diversamente..non ti resta che l'assistenza della casa

Re: condizionatore 31/01/2014 18:14 #19089

• raf.le64
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
infatti sul pannello frontale, dietro la griglia, vi sono due pulsanti che si spingono con un cacciavite piccolo. resetto di la e provo. purtroppo non è più in garanzia e faccio prima a comprarne uno nuovo se mi rivolgo ad un qualsiasi tecnico, vedi mia riparazione su rex TT08. grazie

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.437 secondi