Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: FORNO VENTILATO REX FMS 40 X - TECNOLOGIA ZANUSSI

FORNO VENTILATO REX FMS 40 X - TECNOLOGIA ZANUSSI 10/02/2014 16:55 #19230

• altrettantoate
  • Avatar di altrettantoate Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buon giorno a tutti (...vista l'ora sarebbe meglio dire buona sera, però...facciamo finta di niente).
Non sono nuovo a questo sito e dico subito che mi è tornato molto utile quanto appreso sin'ora. Quindi colgo l'occasione per ringraziare tutti per quanto elaborato prima e per come sarà ora (ci conto!!!).

Dunque vediamo se riesco a spiegarvi:
il mio forno come da oggetto (FORNO VENTILATO REX FMS 40 X - TECNOLOGIA ZANUSSI)ormai ha la veneranda età di 10 anni ed ha sempre dato il meglio. Due mesi fa, la resistenza superiore centrale (diciamo per il preriscaldo, cosi mi dicono si chiami) a cessato di vivere!! Sigh!
Vi ho messo qualche foto che riguarda appunto il deceduto.

La domanda è:
- secondo voi riesco a cambiare tutto il corpo resistenze superiore, visto che mi sembra un blocco intero, solo estraendo il forno dalla sua sede e ravanando smontando qualche vite (2 superiori e 2 posteriori)??
- riuscirò a recuperare il pz di ricambio vista l'età???
- mi occorrerà qualche tipo di isolante per alte temperature da interporre tra battuta resistenze e appoggio fisso (posteriore)???? (non ho idea cosa dica la casa al riguardo)
- visto che lo devo estrarre, come posso anche cambiare il supporto vetro della lampadina, visto che le due clip di metallo ormai è da qualche 2-3 anni che sono saltate via e quindi il vetro (guscio protettivo lampada) non posso + montarlo!!!???

Detto questo non ho fretta per la risposta, considerando il fatto che ho sempre la seconda serpentina superiore (insieme all'altra centrale "morta") che mi aiuta a riscaldare il forno. Peccato però che questa funzioni solo in contemporanea con quella inferiore generando tempi molto più lunghi. L'unico mio "dubbio" è il costo di questo ricambio inteso come "....vale la pena di cambiare la serpentina oppure no!?!?" e poi già che ci siamo magari anche l'effettivo costo.
Nel ringraziare anticipatamente, vi aspetto numerosi. Ciao
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: FORNO VENTILATO REX FMS 40 X - TECNOLOGIA ZANUSSI 11/02/2014 16:46 #19243

• tecnico77
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao,si puo cambiare,anche con una simile,l'importante che i watt siano li stessi.circa 40 euri,per la lucetta devi chiederr se la vendono,sicuramente completa.testa la resistenza quando apri il tappo di dietro del forno per sapere se e realmente andata.

Re: FORNO VENTILATO REX FMS 40 X - TECNOLOGIA ZANUSSI 12/02/2014 09:01 #19248

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
confermo quanto detto da tecnico,l'importante se non compri il ricambio originale della Rex e di portare sempre il campione per l'acquisto della parte compatibile

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 1.660 secondi