Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Colla per plastica aspirapolvere

Colla per plastica aspirapolvere 02/04/2014 12:44 #19854

• pierf
  • Avatar di pierf Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, dovendo incollare l'estremità dell'aspirapolvere che posto in foto volevo qualche consiglio in merito al collante da usare... ho usato già la colla a caldo e poi la saratoga ma senza risultati...che mi consigliate ?Salve a tutti, dovendo incollare l'estremità dell'aspirapolvere che posto in foto volevo qualche consiglio in merito al collante da usare... ho usato già la colla a caldo e poi la saratoga ma senza risultati...che mi consigliate ?

Salve a tutti, dovendo incollare l'estremità dell'aspirapolvere che posto in foto volevo qualche consiglio in merito al collante da usare... ho usato già la colla a caldo e poi la saratoga ma senza risultati...che mi consigliate ?
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Colla per plastica aspirapolvere 02/04/2014 14:57 #19857

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
sicuramente la Loctite,o qualche adesivo epossidico bicomponente specifico per le materie plastiche tipo bostik ripara plastica leva tutti i residui di collante precedente...ma cmq sarebbe opportuno,per dare maggior resistenza fare un collare da incollare intorno al corpo cingendo le due parti...il collare dovrebbe essere di un qualche materiale abbastanza rigido ma flessibile,è Tu giustamente dirai che materiale? e qui purtroppo non posso aiutarti,sicuramente di plastica oppure del cartoncino sottile ma rigido...guardati attorno...a volte fra gli oggetti che ci circondano si trova quel che occorre...(senza rompere altro naturalmente)

Ultima modifica: da qualcuno.

Re: Colla per plastica aspirapolvere 02/04/2014 17:23 #19860

• pierf
  • Avatar di pierf Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie per la risposta... la mia ferramenta mi ha consigliato un nuovo prodotto chiamato "politenate sigill" ma arriverà la prossima settimana... vedremo e poi reconterò il risultato.

Re: Colla per plastica aspirapolvere 03/04/2014 08:28 #19862

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ho visto le specifiche del collante che ti hanno suggerito "politenace sigil"
secondo me non è il prodotto giusto...cmq vedi Tu

Re: Colla per plastica aspirapolvere 03/04/2014 10:15 #19866

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Perché si rotta in quel punto? A meno che non ci siano stati traumi particolari mi viene il dubbio che sia stato un difetto di origine, oppure di progettazione.
Nel secondo caso, significa che per come è concepita non poteva reggere a lungo.
Per cui, se si è rotta prima figuriamoci dopo che l'avrai incollata, per quanto buona possa essere la colla che userai. Questo, però, non significa che non devi fare almeno una prova. Come già detto ci vuole una colla epossidica bicomponente adatta per la plastica; sempre ammesso che quella plastica li non sia fra quelle che non si incollano.
Comunque, tanto per fare qualche esempio, io mi trovo bene con questa:
www.ebay.it/itm/PATTEX-SALDATUTTO-24-g-C...ONENTE-/151119547997

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.897 secondi