Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: esclusione della centrifuga lavatrice

esclusione della centrifuga lavatrice 26/04/2014 15:05 #20056

• gionni
  • Avatar di gionni Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:S Ciao, ho una Beko EV5600 alla quale vorrei montare un tasto per ecludere la centrifuga. Chi può aiutarmi a capire se e quale collegamento elettrico deve essere interrotto sul motore o sul programmatore?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: esclusione della centrifuga lavatrice 27/04/2014 16:53 #20062

• tecnico77
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Ciao..la beko ha la scheda elettronica,non ha la regolazione di cwntrifuga?

Re: esclusione della centrifuga lavatrice 28/04/2014 04:34 #20064

• gionni
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Questo modello credo sia di base e da quello che vedo nelle istruzioni non trovo alcun cenno all'esclusione della centrifuga se non per motivi di carico sbilanciato o mancanza d'acqua. Ma neppure per il programma delicato viene menzionata. Ho scritto anche all'assistenza Beko senza avere risposte. Da quanto ho visto sui motori potrei escludere l'alimentazione all'avvolgimento con minore resistenza che svolge la funzione di maggiore velocità. Non so se c'è una scheda elettronica ma qualora ci fosse si può agire su questa? Oppure posso inercettare la coppia che alimenta l'avvolgimento a 2 poli? Ciao

Re: esclusione della centrifuga lavatrice 28/04/2014 13:59 #20071

• tecnico77
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Quella che comanda la velocita'e la tachimetria motore,ma son segnali che partono dalla scheda,ma e una cosa programmata.anche se tu eliminassi l'alumentazione del motore,esso non girerebbe mai.semmai trovando una copia del tuo modello con velocita regolabile,potresti tentar di modificarla con l'aggiunta del potenziometro..che poi la tua scheda dovrebbe aver una predosposizione..controlla.

Re: esclusione della centrifuga lavatrice 28/04/2014 19:09 #20074

• gionni
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ti ringrazio molto per la competenza e la risposta. Sinceramente da quanto ho potuto vedere su internet pensavo di risolvere in modo più semplice. Appena possibile controllerò se esiste l'elettronica su questo modello. Pensavo che dal costo e dalla semplicità anche riscontrata dalle poche informazioni nel manuale d'uso questa lavatrice fosse molto poco complessa e più vicina a quelle con il solo programmatore meccanico. Avevo letto di motori con morsetto a 5 o 7 poli come altri con alimentazione da 36 a 48 volt per aumentare la velocità di rotazione del motore, senza riferimenti all'elettronica. Ciao a presto

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.533 secondi