Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Perdita acqua Lavatrice Ignis LO 50

Perdita acqua Lavatrice Ignis LO 50 06/05/2014 17:14 #20157

• pepephelipe
  • Avatar di pepephelipe Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti. Da qualche giorno sto notando una forte perdita di acqua nella parte inferiore della lavatrice Ignis LO50. Ho quindi provato a verificare in quale fase avvenisse tale perdita e questa mi sembra che avvenga quando l'acqua raggiunge un certo livello all'interno del cestello.
Ho quindi rimosso sia la parte superiore che posteriore, scoprendo che l'acqua gocciola abbondantemente dal lato anteriore interno e quindi in prossimità dell'oblò. Ho quindi bloccato la lavatrice col cestello senza roba ma pieno di acqua, staccato la corrente e cercato di arrivare a capire (con contorsionismi vari ...) da dove potesse perdere, senza però avere una certezza assoluta.
Apparentemente sembra avvenire dalla parte alta, quasi attorno all'oblò (non sono riuscito ad arrivare con la mano a toccare la zona della guarnizione ma sembra essere quella la zona), scaricando l'acqua sulla parte sottostante della lavatrice, e bagnando anche pericolosamente, con gli spruzzi, il filo che collega alla pompa dello scarico (appena dopo il filtro...).
Non sapendo nulla di lavatrici e trovandomi all'estero, avrei bisogno di un "conforto tecnico morale" prima di decidere il da farsi ...
Io ho pensato alla guarnizione dell'oblò, anche se, esternamente (ossia dall'oblò...) non sembra rovinata ed il filo metallico che la serra al lato esterno sembra essere al suo posto (non posso sapere se lo stesso vale per l'altro all'interno...). Inoltre, se capisco bene, l'acqua viene caricata dall'alto e quindi, se perdesse da uno dei manicotti, dovrei vedere bagnato il lato superiore della vasca. Però sono supposizioni da ignorante...
Qualche idea o suggerimento?
Grazie!
Pier

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Perdita acqua Lavatrice Ignis LO 50 07/05/2014 05:32 #20161

• tecnico77
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Ciao,molto probabilmente a qualche buco nella gomma,e normale nella ignis,inclina la lavatrice all'indietro poggiata sul muro,cosi la guarnizione si distende apri l'oblo'e ispeziona la gomma accuratamente

Re: Perdita acqua Lavatrice Ignis LO 50 07/05/2014 10:51 #20171

• pepephelipe
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Grazie Provo a vedere e poi ti dirò! :-)

Re: Perdita acqua Lavatrice Ignis LO 50 07/05/2014 10:58 #20172

• pepephelipe
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Visto subito: un bel buco nella gomma in una delle pieghe... di fronte al "taglio" del "troppo pieno"... quindi non si scappa.... acqua a catinelle... Del fatto che sia ignis... me la sono trovata nell'appartamento... roba italiana in Spagna...

Re: Perdita acqua Lavatrice Ignis LO 50 07/05/2014 16:02 #20176

• tecnico77
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Regolare..un tempo erano ignis,ora son cineserie travestite da ignis

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.310 secondi