Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Motore compressore d'aria

Motore compressore d'aria 28/07/2014 12:43 #21243

• SMassimiliano
  • Avatar di SMassimiliano Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
esordisco nel forum con una domanda probabilmente molto banale per gli esperti: ho recuperato un vecchio compressore Fini non funzionante, smontando il motore per cercare di individuare il guasto.
In effetti, due cavi elettrici provenienti dall'esterno dello chassis del motore (penso quelli che portavano la corrente di rete) sono andati in corto.
Ho rimosso tutto quanto e credo non ci siano danneggiamenti agli avvolgimenti del motore.

A questo punto ho due cavi smaltati che entrano negli avvolgimenti ed altri due cavi che vanno ad un sensore, probabilmente al salvamotore termico.

Purtroppo tutto il cablaggio esterno è stato asportato, per cui non so come provare a ricollegare questi quattro cavi al condensatore (esterno) ed alla morsettiera sul pressostato.
Potete aiutarmi? Vi allego qualche foto ed uno schema dei cavi che escono dal motore.

Grazie mille a tutti!
Massimiliano
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Motore compressore d'aria 30/07/2014 15:19 #21279

• SMassimiliano
  • Avatar di SMassimiliano Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Scusatemi, forse ho sbagliato sezione del forum?

Re: Motore compressore d'aria 30/07/2014 15:38 #21280

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ciao non hai sbagliato nulla...e che le informazioni che hai dato sono davvero scarse...aggiungo che per essersi fusi in quel modo i cavi,deve essere accaduto qualcosa al motore...speriamo non sia bruciato.
per favore posta una foto del motore in cui si vedano bene tutti i fili che escono...se puoi indica anche la marca ed il modello del compressore in modo da cercare di reperire uno schema elettrico...hai un tester?

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.450 secondi