Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Lavatrice Zoppas non scarica (a volte)

Lavatrice Zoppas non scarica (a volte) 17/08/2014 14:02 #21564

• Mastro Geppetto
  • Avatar di Mastro Geppetto Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e siccome adoro risolvere i piccoli inconvenienti casalinghi, credo ci confronteremo spesso... Dunque, ho una lavatrice Zoppas, spesso arriva ad un certo punto del lavaggio e va in blocco. Ho notato che basta far sfogare appena il tubicino vicino al filtro e riparte come niente fosse. Di mio ho già provato a smontare i tubi che vanno verso la pompa di scarico pulendo e rimontando il tutto, inoltre, convinto che il problema fosse la pompa l'ho sostituita. Morale: un paio di lavaggi OK poi di nuovo il difetto. Ovviamente il filtro è super pulito e il flessibile di scarico non ha ostruzioni. Quale può essere la causa? Aiutatemi, mia moglie vuole cambiarla, ma non ha ancora 2 anni.
Ultima modifica: da Aggiustatutto.it. Motivo: risolto
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Lavatrice Zoppas non scarica (a volte) 18/08/2014 05:44 #21567

• tecnico77
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Hai provato a far scaricare l'acqua dentro un secchio?pottebbe aver problemi lo scarico a muro

Re: Lavatrice Zoppas non scarica (a volte) 18/08/2014 16:30 #21573

• Mastro Geppetto
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Lo scarico è libero, nel dubbio ho anche provato a soffiarlo con l'aria compressa. Ma a questo proposito, credo sia un pò troppo alto, sta a 80 cm. da terra invece dei 60 canonici. Credi che quei 20cm. possano essere un problema?

Re: Lavatrice Zoppas non scarica (a volte) 19/08/2014 07:05 #21583

• tecnico77
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
No..leva la pompa e prova sul secchio q quella altezza..potresti aver la pompa di scarico sboccolata..hai gia detto di aver controllato tutti i manicotti vero?

Re: Lavatrice Zoppas non scarica (a volte) 19/08/2014 12:38 #21587

• Mastro Geppetto
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
La pompa è nuova di zecca. I manicotti li ho smontati e puliti, ed essendo la prima volta che lo facevo ho trovato molto strano trovarci dentro una pallina tipo da golf. Mi confermi che l'altezza dello scarico a muro non comporta problemi. Per ulteriore informazione mia moglie mi dice che prima di andare in sicurezza e fermarsi si sente un ronzio provenire dalla zona della pompa di scarico.Un mio collega mi ha detto che probabilmente si forma dell'aria nel circuito e questo la manda in blocco. Strana diagnosi: se entra aria dovrebbe uscire acqua, ma non ci sono perdite.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.630 secondi