Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: placca elettronica lavatrice LG

placca elettronica lavatrice LG 26/08/2014 10:30 #21669

• Gaia
  • Avatar di Gaia Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti! sono Gaia e vivo in Mozambico, dove è quasi impossibile incontrare un tecnico che sappia come risolvere i problemi degli elettrodomestici....per questo cerco aiuto dagli amici italiani! ho una lavatrice LG modello WF-T7030TP (non so se esistono anche in Italia) che ha smesso di centrifugare. Il primo tecnico ha fatto la pulizia dei tubi etc... ma il problema non si è risolto. Il secondo tecnico ha detto che poteva essere una problema della placca elettrica, ma non sapeva come risolverlo. Il terzo tecnico ha detto che sicuramente è problema della placca elettronica e che tornerà a vedere.... Vorrei gentilmente sapere se può essere problema della placca elettronica e come si fa per ripararla...? o se è meglio comprare una nuova placca? l'ultimo tecnico dice che posso intanto usare la lavatrice programmando un programa senza centrifuga...è vero?
Grazie mille!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: placca elettronica lavatrice LG 26/08/2014 16:03 #21683

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ciao Gaia
potrebbe effettivamente essere un problema di scheda elettronica,la riparazione la vedo abbastanza dura se non si ha un laboratorio ed una competenza specifica...cmq suggerisci a chi te la smonterà di controllare bene le saldature presenti sulla scheda,se sei fortunata potrebbe essere solo una saldatura fredda.
per quanto riguarda il programma quasi tutte le lavatrici hanno un tasto di esclusione centrifuga e sicuramente qualche programma che non la preveda...(vedi sul libretto di uso)ma non ne capisco il motivo...la centrifuga in genere è l'ultimo programma che la lavatrice esegue,se non lo fa punto...si ferma li,ma i panni sono cmq lavati...forse non esegue il ciclo?
confermi che cmq tutto il resto va?

Re: placca elettronica lavatrice LG 26/08/2014 22:18 #21685

• Gaia
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
grazie mille.si confermo che tutto il resto funziona.ho programmato lavaggio e risciaquo escludendo centrifuga ma per mia sorpresa alla fine ho aperto il coperchio e c era ancora tutta l acqua dentro...così ho inserito opzione centrifuga e l acqua é uscita mma come sempre i panni non erano strizzati, cioè l ultima parte della centrifuga non ha funzionato. questo test può essere un indizio in più per capire se il problema é davvero la placca elettrica?grazie ancora.

Re: placca elettronica lavatrice LG 27/08/2014 05:50 #21687

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
allora se come immagino nel lavaggio ordinario tu veda il cestello girare...quasi sicuramente è un problema di scheda,in quanto il motore (visto che il cestello gira) non dovrebbe avere problemi,una sola flebile ipotesi potrebbe essere la cinghia che collega il motore al cestello che per qualche motivo slitta e non consente al tamburo di ruotare bene...presta attenzione se quando dovrebbe centrifugare senti rumore oppure e tutto silenzioso...cmq la candidata numero uno sicuramente è la scheda elettronica (placca)

Re: placca elettronica lavatrice LG 27/08/2014 20:54 #21703

• Gaia
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
grazie di cuore!in effetti fa rumore...dovremo tener conto di questa ipotesi della cinghia
Il programma di centrifuga dovrebbe durare 9 minuti (secondo il display) e di fatto centrifuga per 4 minuti,facendo alcuni rumori,ma poi si blocca e ricomincia daccapo il programma di lavaggio di 47 minuti,ricaricando l acqua etc. In più ho notato che la vaschetta dove si mette l ammorbidente rimane piena (cioè l ammorbidente non viene usato).grazie ancora!
Allegati:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.465 secondi