Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: CIRCUITO DUE INGRESSI UNA USCITA

CIRCUITO DUE INGRESSI UNA USCITA 10/10/2014 08:39 #22405

• luipez
  • Avatar di luipez Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno.

ho un monitor/TV che è usato per entrambe le cose (monitor e TV)sulla scrivania di mio figlio.

Questo monitor/Tv è collegato direttamente alla presa elettrica a muro, mentre il pc è alimentato da un UPS della APC, insieme alla stampante, allo scanner, alle casse acustiche e al modem.

Utilizzando il pc si pone il problema che se manca la corrente il monitor si spegne mentre il pc è ancora alimentato dall'ups, per cui non posso visivamente spegnere il pc prima che finisca la carica dell'ups.

Mi direte che basta alimentare anche il monitor tramite l'ups , ma non voglio questo in quanto se lo si vuole usare per vedere solo la tv si alimenterebbe tutto ciò che è collegato all'ups, con spreco di corrente.

Avevo pensato a questo:
un circuito in cui ci sono due ingressi di corrente uno principale e attivo alimentato dalla rete elettrica e uno secondario e disattivato alimentato dall'ups, con una uscita che va al monitor.

Alla mancanza di corrente sull'ingresso principale (dalla rete), deve attivarsi quello secondario (dall'ups)così da permettere lo spegnimento del pc.

Pensate sia fattibile?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da luipez.

Re: CIRCUITO DUE INGRESSI UNA USCITA 10/10/2014 12:49 #22406

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ciao Perdonami
ma non capisco il senso del Tuo ragionamento...la tv o passa o non passa per l'Ups consuma comunque quando la usi,oltretutto l'Ups in condizioni normali non entra neanche in funzione,e un semplice by-bass se la tensione dovesse abbassarsi oltre il 10% entra in funzione con l'ausilio della batteria per livellarla ...altrimenti...nulla..il consumo dell'ups è limitato al mantenimento in carica delle batterie..
forse non ho ben compreso cosa intendi?

Re: CIRCUITO DUE INGRESSI UNA USCITA 11/10/2014 15:03 #22410

• luipez
  • Avatar di luipez Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

qualcuno ha scritto: ciao Perdonami
ma non capisco il senso del Tuo ragionamento...la tv o passa o non passa per l'Ups consuma comunque quando la usi,oltretutto l'Ups in condizioni normali non entra neanche in funzione,e un semplice by-bass se la tensione dovesse abbassarsi oltre il 10% entra in funzione con l'ausilio della batteria per livellarla ...altrimenti...nulla..il consumo dell'ups è limitato al mantenimento in carica delle batterie..
forse non ho ben compreso cosa intendi?

Non è il consumo della Tv, ma del pc, della stampante, dello scanner, delle casse acustiche e del modem che sarebbero alimentati anche se devo vedere solo la tv.

Re: CIRCUITO DUE INGRESSI UNA USCITA 13/10/2014 05:45 #22443

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
scusami ma continuo a non capire...spegni gli apparecchi che non utilizzi...

Re: CIRCUITO DUE INGRESSI UNA USCITA 15/10/2014 09:03 #22498

• samu.75
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
...ma infatti, non vedo il problema, accendi l'ups e tieni spenti gli altri apparecchi

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.802 secondi