Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: FRIGORIFERO ARISTON HOTPONT SI FORMA GHIACCIO

FRIGORIFERO ARISTON HOTPONT SI FORMA GHIACCIO 27/06/2015 17:56 #25857

• sandrox
  • Avatar di sandrox Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve ho un problema con il frigorifero ,mi si forma il ghiaccio essendo un no frost
Quale potrebbe essere la causa? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: FRIGORIFERO ARISTON HOTPONT SI FORMA GHIACCIO 29/06/2015 07:37 #25862

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ciao
due possibili cause,termostato non funzionante bene (compressore sempre in funzione quindi ghiaccio) oppure guarnizioni consumate che fanno passare aria.
presta attenzione se nel corso della giornata senti l'attacco e stacco del motore...

Re: FRIGORIFERO ARISTON HOTPONT SI FORMA GHIACCIO 29/06/2015 19:07 #25876

• sandrox
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ciao,Grazie per avermi risposto,scusa per vedere se il termostato funziona,ho provato a variare la temperatura del frigo cosi facendo si sente lo scattino,è GIUSTA COME IDEA? Mentre per le guarnizioni come posso accorgermi se passa aria?Ho un frigo ad incasso.

Re: FRIGORIFERO ARISTON HOTPONT SI FORMA GHIACCIO 30/06/2015 07:29 #25878

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ruotando la manopola fa lo scatto e va bene...ma bisogna verificare se nel corso della giornata quando la temperatura raggiunge il valore impostato il termostato si stacca...empiricamnte la mattina non dovvresti sentire nessun rumore di funzionamento,o quanto meno sentirlo per pochi minuti... visto che tutta la notte e rimasto chiuso ..devi prestare attenzione ...non c'e' altro modo per capirlo (almeno senza smanettarci ) per quanto riguarda la guarnizione controlla se c'e'perfetta aderenza alle pareti,che non ci siano rotture,e che la gomma sia ancora ben rigida e non troppo morbida,a volte sono anche le cerniere che cedono disallineando la porta e non facendola chiudere con sufficiente pressione.
se hai la possibilta di procurarti un termometro non sarebbe male misurare anche la temperatura raggiunta..quanti anni ha il frigo?
un'ultima cosa se il frigo è incassato e non c'e' molta ventilazione ,il condensatore (quella griglia che c'e dietro),complice anche la polvere potrebbe non raffreddarsi a sufficienza e far funzionare male il frigo (la formazione di ghiaccio potrebbe anche dipendere da una cosa del genere)

Re: FRIGORIFERO ARISTON HOTPONT SI FORMA GHIACCIO 30/06/2015 20:48 #25887

• sandrox
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
ok provo a mettere un termometro nel frigo per rilevare la temperatura.Scusa io ho un ariston opera del 2007,il termostato si trova nel pannello digitale?

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.418 secondi