Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: LAVASTOVIGLIE REX TT09E PROBLEMA DI SCARICO

LAVASTOVIGLIE REX TT09E PROBLEMA DI SCARICO 05/01/2016 11:51 #28057

• sergio67.
  • Avatar di sergio67. Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
BUONGIORNO A TUTTI E COMPLIMENTI PER IL FORUM.
Ho un problema con questa lavastoviglie, in pratica è iniziato con il salto del salvavita per due o tre volte dopodiché un botto come di una sfiammata (cortocircuito) e salto del salvavita, poi insistendo e smontando i vari pannelli, il difetto che dava era all'avvio di un qualsiasi programma si sa che inizia a scaricare l'eventuale acqua residua nel fondo ma nel mio caso lo faceva per ben due minuti o tre con il risultato che veniva fuori errore 2i, verificato che in effetti l'acqua fosse stata scaricata ed in effetti lo era, ho presupposto che fosse un difetto del pressostato del livello acqua, in conclusione ho cambiato sia pressostato che pompa di scarico risultato da sempre il medesimo difetto.
Per non buttar via altri soldi potreste indicarmi cosa potrebbe essere per favore ? grazie Sergio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: LAVASTOVIGLIE REX TT09E PROBLEMA DI SCARICO 05/01/2016 16:22 #28063

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Nella mia lavatrice scoprii che dipendeva dal condensatore antidisturbo che scaricava a terra. Non pensando a quello, controllai tutto il controllabile e era tutto a posto... e alla fine misi anche il differenziale nuovo. Dopo una settimana sentii anche io un botto come una fiammata e la corrente risaltò.
Allorché levai il coperchio alla lavatrice trovai il condensatore letteralmente esploso e fu per quello che lo scoprii. Tolti il condensatore, ponticellato i fili e problema risolto. Ora l'ho già ricomperato nuovo ma non ho il coraggio di rimettercelo...
Il problema è che questo condensatore, se la spina è attaccata, è sempre sotto tensione perché a monte dell'interruttore della macchina.

Oh, io ti ho riferito solo la mia esperienza... poi nel tuo caso ci sta benissimo che il condensatore non ci entri assolutamente niente. :)

Ultima modifica: da giovanni.

Re: LAVASTOVIGLIE REX TT09E PROBLEMA DI SCARICO 05/01/2016 16:42 #28064

• sergio67.
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ciao e grazie della risposta, è stata la prima cosa che ho fatto togliere il condensatore e cavallottarlo ma purtroppo non è lui, nel tuo caso puoi rimette il condensatore tranquillamente, serve per dare lo spunto al motore principale , non sono esperto elettronico ma aiuta a rifasare l'impianto che altrimenti subisce un colpetto come quando vedi le luci abbassarsi un attimo perché si avvia il phon
Oggi ho smontato la scheda elettronica ma non ci sono piste saltate.
quindi o si è programmata la scheda o senno ditemi voi per favore dove guardare ancora.

Re: LAVASTOVIGLIE REX TT09E PROBLEMA DI SCARICO 05/01/2016 17:45 #28066

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 219
Sicuro che il codice d'errore sia quello che hai scritto (2i), perchè non l'ho trovato da nessuna parte...
www.errori-elettrodomestici.it/lavatrici-errori-allarmi.html

Re: LAVASTOVIGLIE REX TT09E PROBLEMA DI SCARICO 05/01/2016 17:51 #28068

• sergio67.
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
sicurissimo, poi fa due bip

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.438 secondi