Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: lavastoviglie non carica acqua

lavastoviglie non carica acqua 10/05/2016 17:35 #29314

• angelo_antonicelli
  • Avatar di angelo_antonicelli Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti. Problema !!! Ho acceso la lavastoviglie OCEAN ECOPOWER 02 dimenticandomi che alcuni giorni fa, a seguito di una riparazione sull'impianto idrico di casa, avevo chiuso la mandata dell'acqua alla lavastoviglie. Oggi, una volta messa in moto, sentivo uno strano rumore...ma nn capivo cosa potesse essere. Ad un certo punto è scattato il salvavite. Mi sono ricordato dell'acqua ed ho aperto il rubinetto. Ho riattaccato il salvavite ma la lavastoviglie non va. O meglio, si accende, la pompa (su tutti e 4 i tipi di lavaggio) fa subito lo scarico....la manopola gira....arriva al punto che deve caricare l'acqua...e si ferma. Cosa può essere ? Leggevo su altri forum l'elettrovalvola. Qualcuno può aiutarmi. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: lavastoviglie non carica acqua 12/05/2016 14:22 #29329

• lg service srls
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
teoricamente potrebbe essere l'elettrovalvola in alternativa controlla se dal rubinetto lavatrice esce acqua sia dal muro che da fine flessibile inoltre controlla che di solito dietro la lavastoviglie dove è attaccato il tubo di carico ce un filtro tante volte fosse otturato dovuto alla chiusura e riapertura dell'acqua . spero di essere stato utile .

lg service s.r.l.s.
ass. caldaie e condizionatori
via rocca pia 20 roma 00131
3287851100 - 0664264503
www.lgservicecaldaie.it

lg service s.r.l.s.
ass. caldaie e condizionatori
via rocca pia 20 roma 00131
3287851100 - 0664264503
www.lgservicecaldaie.it

Re: lavastoviglie non carica acqua 12/05/2016 20:42 #29330

• angelo_antonicelli
  • Avatar di angelo_antonicelli Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Grazie per i consigli. Prima di avventurarmi a sostituire l'elettrovalvola controllo tubo acqua e filtro. Quello che mi ha fatto pensare all'elettrovalvola è che la lavastoviglie ha smesso di funzionare dopo che è scattato il salvavita a seguito dell'accensione ed all'utilizzo senza che la lavastoviglie caricasse l'acqua. Comunque grazie. Proverò e faccio sapere. Grazie ancora

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.379 secondi