Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Candeliere con sensore

Candeliere con sensore 17/05/2016 12:32 #29363

• elia94
  • Avatar di elia94 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti...non pensò vi sia mai capitato un candeliere con sensore (semplicemente da chiesa).
Ho un problema!!
Quando me lo hanno portato,inserendo una moneta non si accendeva nessuna lampadina,ed ho risolto con una piccolissima lampadina da 12v che fungeva da sensore per far accendere ogni singola lampadina...pensando di aver risolto ho inserito varie monete,sembrava funzionasse.
Invece inserendo i soldi fino alla sesta lampadina tutto procede,subito dopo non si accende nessun altra lampadina. Vi prego di aiutarmi :O

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Candeliere con sensore 17/05/2016 17:49 #29364

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 220
Penso dovresti risalire al circuito e capire qual'è il problema. Per curiosità ho dato uno sguardo in rete e quegli oggetti d'arredo per chiese costano veramente un botto.... con questo io ci andrei cauto con il fare esperimenti.

IMHO

Re: Candeliere con sensore 17/05/2016 18:15 #29365

• elia94
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Fortunatamente è un modello antico....se ti può essere utile al suo interno ha un trasformatore e ci sono circa 20 schede tutte uguali....tra cui c'era una scheda a terra...staccata! L'ho inserita e niente! Appena l'ho preso senza luce le lampadine si accendevano tutte però in modo automatico...appena aggiustato il sensore funziona ma si blocca alla sesta lampadina...grazie dell aiuto!

Re: Candeliere con sensore 17/05/2016 19:21 #29366

• elia94
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Penso di aver risolto...come sono arrivato al tutto?...
Allora sotto ci sono 17 schede....le lampadine sono 34! Quindi ogni singola scheda gestisce 2 lampadine,ho provato ad invertire 2 schede ed ho notato che la scheda in base a dove si trova blocca tutto...ora si trova nella 5 barra,e le lampadine che funzionano sono 8! Spero che tu abbia capito....

Re: Candeliere con sensore 17/05/2016 19:36 #29367

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 220
Per poterti aiutare, dovrei vedere e capire il circuito delle schede, ma la vedo dura farlo senza uno schema. Al limite puoi mettere una foto bella nitida di una scheda fronte e retro? Ma non farti illusioni, solo da una foto non ti posso garantire nulla.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.464 secondi