Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: booster con presa elettrica

Re: booster con presa elettrica 30/01/2017 08:12 #31746

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 228
Consiglio spassionato: non comperare inverter di piccola taglia! Sono di una fragilità impensabile.
Su di un 300W dichiarato poi colleghi un alimentatore per notebook, al 99% al momento che infili la spina lo fucili. Molti oggetti di piccola potenza per funzionamento a 220-230V~ al primo inserimento hanno spunti elevati, mentre gli inverter sono categorici, se dichiarano tot, quei valori non si possono superare nemmeno per un 1sec. E se anche le protezioni ci sono, sono insufficienti, quindi ti si bruciano di colpo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: booster con presa elettrica 30/01/2017 13:25 #31750

• Marko2040
  • Avatar di Marko2040 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Gibor ha scritto: Consiglio spassionato: non comperare inverter di piccola taglia! Sono di una fragilità impensabile.
Su di un 300W dichiarato poi colleghi un alimentatore per notebook, al 99% al momento che infili la spina lo fucili. Molti oggetti di piccola potenza per funzionamento a 220-230V~ al primo inserimento hanno spunti elevati, mentre gli inverter sono categorici, se dichiarano tot, quei valori non si possono superare nemmeno per un 1sec. E se anche le protezioni ci sono, sono insufficienti, quindi ti si bruciano di colpo.

consigli sul minimo sindacale da acquistare per non incorrere in quello che hai detto? grazie

Ultima modifica: da Marko2040.

Re: booster con presa elettrica 30/01/2017 13:43 #31751

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 228
Tutto è in base a cosa lo vuoi utilizzare; gli spunti si calcolano in media dalle 7 alle 8 volte la potenza nominale. Vedi tu la potenza di quello che ci attaccherai, poi moltiplicalo per 7-8 volte e ottieni il valore che ti interessa.

Re: booster con presa elettrica 30/01/2017 20:02 #31765

• Marko2040
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

Gibor ha scritto: Tutto è in base a cosa lo vuoi utilizzare; gli spunti si calcolano in media dalle 7 alle 8 volte la potenza nominale. Vedi tu la potenza di quello che ci attaccherai, poi moltiplicalo per 7-8 volte e ottieni il valore che ti interessa.

mi interessa principalmente attaccare il portatile. per la potenza nominale guardo le caratteristiche del pc o mi basta vedere le caratteristiche del trasformatore?

nel caso le caratteristiche del trasformatore sono queste:
• Potenza: 120w
• Volts: 18,5v (output)
•Capacita: 6,5a (output)
• Rating: 18,5v - 120Wh

da quello che ho capito io la potenza nominale sarebbe 120w. quindi dovrei tovare un accumulatore con almeno 840w (120*7), e non accontentarmi di quello postato nel 3d che ne ha solo 300w.
tutto corretto?
grazie

Re: booster con presa elettrica 30/01/2017 20:03 #31766

• Marko2040
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

Marko2040 ha scritto:

Gibor ha scritto: Tutto è in base a cosa lo vuoi utilizzare; gli spunti si calcolano in media dalle 7 alle 8 volte la potenza nominale. Vedi tu la potenza di quello che ci attaccherai, poi moltiplicalo per 7-8 volte e ottieni il valore che ti interessa.

mi interessa principalmente attaccare il portatile. per la potenza nominale guardo le caratteristiche del pc o mi basta vedere le caratteristiche dell'alimentatore del pc?

nel caso le caratteristiche dell'alimentatore sono queste:
• Potenza: 120w
• Volts: 18,5v (output)
•Capacita: 6,5a (output)
• Rating: 18,5v - 120Wh

da quello che ho capito io la potenza nominale sarebbe 120w. quindi dovrei tovare un accumulatore con un'uscita ad almeno 840w (120*7), e non accontentarmi di quello postato nel 3d che ne ha solo 300w.
tutto corretto?
grazie

Ultima modifica: da Marko2040.
Tempo creazione pagina: 0.494 secondi