Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Interruttore stufa infrarossi

Interruttore stufa infrarossi 02/02/2017 09:18 #31786

• digelander
  • Avatar di digelander Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, avrei un quesito su una stufetta ad infrarossi che ha smesso di funzionare.
Smontandola ho trovato, oltre all'interruttore posto in alto, anche un ulteriore interruttore posizionato in basso, nel basamento della stufa, e che viene normalmente tenuto chiuso da un semlice leveraggio in plastica. Da quello che capisco, pare che tenendo la stufa in piedi il leveraggio "chiuda" l'interruttore.
Ora, ponticellando i fili collegati a questo interruttore la stufa riprende a funzionare, dacché mi vien da pensare che l'interruttore sia defunto o forse non chiuda più bene.
Però, prima di eliminarlo in toto, mi chiedo che senso abbia la presenza di tale secondo interruttore... può avere una qualche funzione di termica? Ma in tal caso perché porlo fuori dalla zona "calda"...poi in plastica...mah
Oppure serve ad interrompere il funzionamento della stufetta se usata in posizione non verticale?
Posto una foto dell'interruttore.
Grazie intanto

D.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Interruttore stufa infrarossi 02/02/2017 16:57 #31789

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 221
Viene chiamata sicurezza antiribaltamento: in pratica se la stufa cade dalla posizione verticale, si spegne per evitare di surriscaldare e incendiare il pavimento (in caso di pedane, parquet, moquette ecc.).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi