Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Lavatrice Zoppas

Lavatrice Zoppas 28/10/2010 18:04 #3363

• utenti vari
  • Avatar di utenti vari Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • profilo per recupero post da vecchio forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Lavatrice Zoppas

Ciao a tutti, mi chiamo Mimmo e sono alla mia prima apparizione su questo forum...Avendo il problema della mia lavatrice una Zoppas Prima, che caricava poca acqua ho seguito varie discussioni ed ho scoperto che le lavatrici hanno un filtrino dove caircano l'acqua. quindi ho provveduto a pulirlo..ho smontato tutta la vaschetta e puliti i getti con anticalcare..quindi caricata l'acqua a cestello vuoto penso che la quantità sia soddisfacente...direi un quarto del cestello...visto che ci ho messo le mani...vorrei con il vostro aiuto risolvere un altro problema: quando chiudo l'oblò nn sempre parte il programma...a volte invece parte dopo un 30 secondi...a volte invece bisogna riaprire l'oblò rispegnere e richiudere con un colpo deciso...insomma mi sta facendo diventare matto...ho pensato che potrebbe essere l'interruttore dell'oblò..magari che ha preso un pò di gioco...ma nn riesco a spiegarmi perchè la maggior parte delle volte lo fa quando programmo il lavaggio che io uso solitamente...nn che con gli altri programmi nn lo faccia...qlc può aiutarmi? grazie a tuttiiii

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Profilo per il recupero dei post del vecchio forum

Re: Lavatrice Zoppas 28/10/2010 18:04 #3364

• utenti vari
  • Avatar di utenti vari Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • profilo per recupero post da vecchio forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Il sistema di chiusura dell'oblo è una scatolina che deve garantire:
1) Che se l'oblo è aperto, la lavatrice non parte.
2) Che se la lavatrice è in funzione non si possa aprire l'oblo.
Quest'ultimo blocco (credo siano le stesse norme sulla sicurezza a richiederlo) funziona anche per un certo tempo dopo che la lavatrice viene spenta.
Questo comporta in genere anche l'effetto contrario, cioè che quando accendiamo la lavatrice, il blocco dell'oblo (e quindi l'avviamento della lavatrice) avvenga con un certo ritardo.
Quando la lavatrice non ti parte prova ad aprire l'oblo, se questo si apre allora deve essere il meccanismo che si incastra e che non riesce a dare l'OK alla partenza di tutto il resto...
Fammi sapere
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Profilo per il recupero dei post del vecchio forum
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.290 secondi