Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Frigorifero Ariston va sempre,non si ferma mai

Re: Frigorifero Ariston va sempre,non si ferma mai 06/07/2017 07:09 #33969

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
non mi sono mai preso la briga di verificare...anche se credo che la diminuzione non possa essere di intensità tale da essere rilevata...anche perchè e vero che diminuisce la compressione e quindi l'assorbimento,ma di conseguenza aumenta il tempo di funzionamento (questo ai soli fini di un consumo globale in ambito domestico)
sul calo di compressione ...è come il motore di un auto con il tempo la compressione nei cilindri diminuisce e di conseguenza la resa del mezzo...purtroppo nulla è eterno....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Frigorifero Ariston va sempre,non si ferma mai 06/07/2017 20:31 #33981

• Krix
  • Avatar di Krix Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ehy ragazzi ,le vostre spiegazioni sono molto interessanti , ma siete molto tecnici ,io non sono così competente :) .Ma quindi se provo a mettere la sonda vicino alla parte ghiacciata giusto per vedere se stacca il motore ,dite che non funziona? Poi mi era venuta un'altra idea ,probabilmente alle vostre orecchie oscena.........ma ecco ,per fare un test simile a prima avevo pensato pure di far congelare nel freezer un bella teglia(tipo quella delle lasagne)piena d'acqua e poi metterla nel frigo,in modo da dargli una bella botta di abbassamento della temperatura e appunto vedere se il motore stacca. Quest'ultima ehm.. è un idea fuori dal mondo? :whistle:

Re: Frigorifero Ariston va sempre,non si ferma mai 07/07/2017 06:13 #33984

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
krix...un idea molto fantasiosa ...ma credo inutile,se vuoi provare a spostare la sonda fallo pure danni non fa...piuttosto ma sei certo della funzionalità del termostato? indipendentemente dal raggiungimento o meno della temperatura di lavoro...hai detto di averlo cambiato? hai messo quello originale? o un equivalente? i termostati meccanici sono bastardi...se hai un tester puoi provarne la funzionalità usando una bomboletta di ghiaccio spray quelle che vendono in farmacia per le contusioni ...spruzzato sulla parte finale della sonda genera freddo sufficiente a farlo scattare...fai attenzione perchè il "cavo" del termostato è abbastanza delicato e smanettandolo troppo potresti romperlo...

Re: Frigorifero Ariston va sempre,non si ferma mai 09/07/2017 20:43 #34034

• Krix
  • Avatar di Krix Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Qua si muore di caldo,non ci ho nemmeno messo mano al frigo,troppo caldo per lasciarlo fermo. Riguardo la funzionalità del termostato lo spero ,cioè l'ho cambiato con uno nuovo originale spero di averlo montato bene, cioè comunque non è cambiato niente rispetto quello vecchio ,però quella appunto era una prova che mi piaceva fare per essere sicuro che il termostato funzioni bene,a proposito del filo sonda infatti ho letto che è molto delicato infatti quando l'ho montato hi fatto attenzione a non stortarlo troppo .Interessante la prova che mi hai indicato ma dovrei farla con il termostato montato sul frigo,oppure anche staccato(se quest'ultimo il caso,allora potrei provare ancheil termostato vecchio che ho tenuto da parte)

Re: Frigorifero Ariston va sempre,non si ferma mai 10/07/2017 06:20 #34039

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
ciao
la prova va fatta a termostato staccato...e serve per verificare la funzionalità di base del termostato stesso ...intendo dire che almeno rilevi il freddo e comandi l'interruttore ,però se lo stesso a causa della vetustà si è starato,serve a ben poco...se vuoi levarti lo sfizio...prova pure...

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.484 secondi