Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Piastrina mica microonde

Piastrina mica microonde 23/09/2017 13:18 #34895

• MmeAllumette
  • Avatar di MmeAllumette Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti e tutte, è la prima volta che vi scrivo, vi ringrazio in anticipo dell'attenzione :)

Allora: mi hanno regalato un microonde usato, che ho visto un pochino annerito sul metallo in lamina verniciata sopra la piastrina mica, però non ci ho fatto troppa attenzione e ci ho messo dentro una bustina a scongelare.
Ha fatto molte scintille e la piastrina mica si è letteralmente bucata. So che si può sostituire con pochi euro, infatti il problema non è quello.
Smontando la piastrina per vedere come è fatta e riprodurla sul foglio mica ho notato che dietro è tutto bruciato, come se fosse una cosa precedente, è rovinato in un modo troppo avanzato per essere stata io con una bustina.
Spero di riuscire a farvi vedere una foto, ma secondo voi se sostituisco la piastrina e basta, è ancora utilizzabile il forno? E' quello il magnetron o sta da un'altra parte?
Il modello è un termozeta supergrill 20l.

Grazie dell'aiuto, spero mi siate util@.

A.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Piastrina mica microonde 25/09/2017 06:41 #34915

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ciao e benvenuto/a
occorre necessariamente una foto per capire innanzitutto di cosa stiamo parlando...poi possiamo provare a dirti se si può risolvere o meno il problema

Re: Piastrina mica microonde 27/09/2017 21:09 #34984

• MmeAllumette
  • Avatar di MmeAllumette Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao, e grazie per la tua risposta.
Sono una donna, quindi va benissimo il 'benvenuta' :)
Ti allego foto, scusa la pessima qualità, ma quello che vedi è tutto coperto dalla mascherina.

Resto in attesa, di nuovo grazie :)
Allegati:

Re: Piastrina mica microonde 28/09/2017 05:52 #34985

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ciao
qualcosa del genere era capitata anche a me,purtroppo il problema non è solo quello che tu vedi all'esterno,all'interno del microonde sotto quella piastrina ci sarà una resistenza elettrica (se non ricordo male) che a causa di un falso contatto si e bruciata,oppure i contatti si sono allentati sfiammando ,in ogni caso il forno va aperto,se te la senti e/o sei in grado di farlo posta poi una foto di quello che vedi nel punto bruciato e vediamo cosa si può fare.

Re: Piastrina mica microonde 28/09/2017 06:06 #34986

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 219
Ciao, voglio solo metterti in guardia da un pericolo: quello dove vedi la sfiammata è la bocca d'uscita del magnetron. Altra cosa all'interno c'è un condensatore che rimane carico anche per molto tempo, e che prenderci su la scossa su quel pezzo, è potenzialmente letale (2000V)...

Tempo creazione pagina: 0.507 secondi