Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Interruttore lampada

Interruttore lampada 10/10/2017 14:12 #35302

• Faccy07
  • Avatar di Faccy07 Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno,
volevo avere un' informazione.
Ho una lampada da tavolo con un blocchetto come quello in foto, ma spesso ha problemi.
Nel senso che io accendo, ma devo muore il filo affinchè funzioni, poi a volte lo muovo e non va; sembra che ci siano problemi di contatto.
Secondo voi si può smontare senza fare danno? L' interruttore sembra chiuso a pressione.
Grazie

Laura
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Interruttore lampada 10/10/2017 15:08 #35306

• charly49
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Ciao
Se non vedi viti sarà a pressione. In questo caso, per aprirlo, dovresti inserire un cacciavite a taglio tra la parte superiore e quella inferiore del guscio, e facendo un po’ di leva, le due metà si separeranno. Svolgi però questa operazione delicatamente, per non rischiare di rompere la struttura che è abbastanza fragile.

Il tempo è un grande maestro ma sfortunatamente
uccide tutti i suoi allievi.

Re: Interruttore lampada 11/10/2017 06:54 #35320

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
guarda bene il laterale dell'interruttore,xchè a volte non sono messi solo a pressione ma sono termosaldati,ed in quel caso una volta aperti difficilmente li rimetti a posto,ma poco male perchè con un paio di € lo compri nuovo...anzi,se hai difficoltà ad aprirlo fai prima a tagliare i fili e cambiarlo direttamente,per il collegamento ti facciamo noi un disegno occorre...
Ps hai deciso di smontare la casa?...stai spaziando dall'idraulica alla falegnameria...

Re: Interruttore lampada 11/10/2017 07:03 #35322

• Faccy07
  • Avatar di Faccy07 Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
E' saldato! Magari si grazie un disegno sarebbe utile!
Non vorrei smontare casa, il problema è che le hanno fatto veramente male e mi sanno uscendo problemi a iosa...
Tra porte che non stanno al loro posto, ante con legno smagiato, oggetti di idraulica che si rompono a guardarli (fai conto che ho dovuto cambiare la caldaia dopo 4 anni perchè ogni 2 mesi aveva qualcosa e pareva di fare la doccia inglese) e muffa (ho dovuto far mettere dei pannelli isolanti dietro ai caloriferi e usare la pittura termica) se riesco a far quaclosa senza dover per forza chiare un addetto preferisco ;)

Re: Interruttore lampada 11/10/2017 09:48 #35325

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
brava! fai bene a fare da Te con qualche attrezzo ed un po di cervello si fa quasi tutto...conta su di noi per qualsiasi aiuto...
ti allego un disegno per la lampada scusa la rozzezza ma l'ho fatto al volo se hai dubbi chiedi..
Allegati:

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.563 secondi