Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Samsung Galaxy ace plus (GT-S7500)

Samsung Galaxy ace plus (GT-S7500) 17/02/2018 14:09 #36814

• ANTONIO060417
  • Avatar di ANTONIO060417 Autore della discussione
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho un problemino con la piazzola del circuito stampato del telefono Samsung Galaxy ace plus, probabilmente col tempo si era rovinata infatti è saltata via, il nuovo punto di contatto in rame ho potuto ricavarlo grattando un pochino con le dovute accortezze la parte da dove si era staccata la piazzola.
Purtroppo il reoforo del micro connettore USB non riesco a risaldarlo al suddetto punto di contatto in rame, qualche suggerimento per risolvere il problema? :dry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Samsung Galaxy ace plus (GT-S7500) 18/02/2018 15:42 #36832

• ANTONIO060417
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Con molta pazienza ho risaldato il connettore micro usb e ripristinato i relativi contatti, c'è continuità (testata col multimentro) con i componenti elettronici a cui sono collegati (seguendo il relativo schema del circuito), ma il il telefono non carica e la preferica non viene caricata sul pc, qualche suggerimento per continuare nella ricerca del guasto?
Mi chiedevo, ma la scheda madre posso testarla senza che sia attaccata al telefono o si brucia qualche componente?

Re: Samsung Galaxy ace plus (GT-S7500) 19/02/2018 07:23 #36837

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
se ci spieghi come fai a testarla...te ne saremmo grati cosi impariamo tutti qualcosa di nuovo....poi se magari posti lo schema del circuito servirà ad altri per qualche riparazione....

Re: Samsung Galaxy ace plus (GT-S7500) 19/02/2018 15:18 #36846

• ANTONIO060417
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
ho testato la continuità dei collegamenti tra i reofori del connettore micro usb e componenti elettronici ad essi collegati con il multimetro digitale, se cerchi su internet scrivendo " manuale di servizio Samsung GT-S7500 " dovresti trovare lo schema, ma qualcosa non mi è chiaro mi sembra che i collegamenti sono diversi e non capisco il motivo, rispetto a quelli del telefono che sto cercando di riparare, come mai c'è questa differenza?

Re: Samsung Galaxy ace plus (GT-S7500) 19/02/2018 15:53 #36848

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ahhhh...quello che scrivi è ben diverso dal dire ho testato la scheda madre...hai semplicemente verificato la continuità delle piste... ti informo che i circuiti stampati dei cellulari sono a doppio strato quindi non vedi tutti i collegamenti e facile che qualcosa ti sia sfuggito probabilmente da quello dipende il difetto che lamenti ..poi ti assicuro che sul manuale di servizio non c'e'nessuno schema elettrico ,e credo che a parte coloro che li progettano nessun'altro abbia mai visto lo schema elettrico di un cellulare,se chiarisci meglio dove e cosa hai visto cerchiamo di capire il Tuo problema...

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.334 secondi