Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cappa Faber problemi aspirazione

Cappa Faber problemi aspirazione 25/02/2018 15:48 #36951

• Ugopirro
  • Avatar di Ugopirro Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho un problema alla cappa da cucina Faber Happening x 90 di poco più di 10 anni, con utilizzo domestico medio per famiglia di 5 persone. Ho sempre fatto manutenzione periodica con pulizia dei filtri di acciaio. Da un po’ di tempo succede che la ventola di aspirazione parte regolarmente e dopo 10/15 secondi smette di aspirare pur mantenendo il contatto elettrico, e producendo un rumore ottuso come di qualcosa che fa fatica a fare ciò che deve fare. Se spengo e riaccendo spesso rifà lo stesso scherzo. Qualche rara volta, dopo più tentativi rimane in funzione regolarmente. Ultimamente mi sembra che quest’ultima situazione si verifichi sempre meno. C’è qualcuno in grado di darmi un consiglio su cosa sia meglio fare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Cappa Faber problemi aspirazione 26/02/2018 15:23 #36967

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 98
ciao Ugo, è difficile dare consigli su una così generica descrizione. Dovresti aprire la cappa ed esaminare il funzionamento guardando ventola e motore, magari sono semplicemente le boccole consumate.

Re: Cappa Faber problemi aspirazione 27/02/2018 08:55 #36981

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ciao Ugo
purtroppo e un problema comune,i filtri non trattengono proprio tutto e vapori di olio emulsionato passano comunque ,si depositano sulla ventola,ed alla lunga si produce il difetto che tu hai lamentato.
devi tirare giù la ventola e revisionarla...ti avviso che sarà un lavoro rognoso ,perche devi smontare tutto lo smontabile e pulirlo, quel maledetto sporco è difficile da rimuovere (procurati del diluente alla nitro)ed un pennello ...buon lavoro

Ultima modifica: da qualcuno.

Re: Cappa Faber problemi aspirazione 27/02/2018 09:55 #36982

• Ugopirro
  • Avatar di Ugopirro Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie, in qualche modo mi consola sapere che è un problema comune... proverò a fare come mi hai consigliato.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.460 secondi