Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: spazzole lavatrice samsung

Re: spazzole lavatrice samsung 05/03/2018 18:13 #37065

• sandroeraffi
  • Avatar di sandroeraffi Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Purtroppo è una cosa stranissima, ho cambiato per tre volte le spazzole e porta spazzole, le altre volte senza fare granchè attenzione, stavolta si è fermata di domenica allora ho controllato bene e visto che una sola era consumata sono andato a verificare anche le altre che per fortuna avevo messo da parte, di sei spazzole e portaspazzole, tre erano praticamente nuove e altre tre finite. ho preso la prima che avevo cambiato due anni fà e l' ho messa al posto della consumata e il motore ha ripreso ad andare. Non sono completamente a digiuno di elettrodomestici pur facendo un altro lavoro,a tutte le mie attrezzature, di lavoro artigiano, faccio la manutenzione, sostituzione spazzole sicuramente e pure rotore e statore dove serviva. Sta cosa che si ripete in breve tempo è veramente strana, Non ci sono laschi sui cuscinetti e il collettore è perfetto. Ho provato a stringere un pò il contatto della spazzola consumata, è l'unica cosa che mi è venuta in mente, vedremo fra qualche mese se cambia qualcosa. ciao se vi viene in mente qualcosa dite pure, grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da sandroeraffi. Motivo: controllo ortografia

Re: spazzole lavatrice samsung 06/03/2018 10:03 #37066

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
sandro
per avere certezza dovresti verificare manualmente se le spazzole (sopratutto quella incriminata) si muovono liberamente nel loro alloggiamento....il punto è solo quello,statore rotore cuscinetti non c'entrano

Re: spazzole lavatrice samsung 06/03/2018 11:49 #37068

• sandroeraffi
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Mi spiace ma non sono assolutamente d' accordo, anche statisticamente non è possibile che per tre volte abbia trovato un coppia di spazzole di marche diverse che si consumano in modo non uniforme. Ripeto un altra volta, come si vede nella foto la spazzola e portaspazzola sono fornite assieme e la posizione sul motore è assicurata da viti e riferimenti precisi. Stranissimo......

Re: spazzole lavatrice samsung 06/03/2018 12:19 #37069

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
smonta il motore mettilo su un banco e verifica come va...non possiamo dirti altro se come dici le spazzole sn di marche diverse possiamo escludere il difetto costruttivo,restano motore difettoso o errore di montaggio...e solo guardando bene il tutto in funzione puoi provare a capire...realmente cosa succede ..

Re: spazzole lavatrice samsung 06/03/2018 16:53 #37077

• sandroeraffi
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ti ringrazio per le risposte,come ho già scritto l'unica cosa un pò che posso dire è che il faston della spazzola era un pò leggero,l'ho stretto un pò, non ci spero molto ma vediamo fra qualche mese.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.339 secondi