Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: bimby tm21

bimby tm21 09/03/2018 08:02 #37112

• qualcuno
  • Avatar di qualcuno Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
quando si entra nella spirale delle rotture non si finisce più...
questa volta è toccato al bimby,la consorte lamentava un difetto sotto sforzo le lame non girano...lo smonto (na tragedia) per capire il difetto...dopo aver sbagliato diagnosi (sto decisamente invecchiando) ed aver cambiato inutilmente cinghie ed ingranaggi ...mi rendo conto che il problema era semplicemente la scarsa tensione della cinghia ripristinata tirando il motore indietro...però nel rimontarlo ..a parte aver rotto quasi tutti i fili saldati sulla scheda..ho spezzato il perno che collega la manopola della velocita al trimmer...volevo smontarla...ma non sono assolutamente risuscito a capire come diavolo fare..erano anche le 23 e non ero più molto lucido...ma cmq se qualche collega sapesse come fare a levarle ....mi farebbe risparmiare oltre a qualche milione di neuroni anche un mare di bestemmie...io odio la worverk...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: bimby tm21 09/03/2018 08:30 #37113

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 219
Bimby... auguri! Ne ho riparato uno solo un paio di anni fa, e per non sbagliare, visto come è costruito, nel cambiare il gruppo lame decisi di non scollegare nulla.
Dopo un paio di giorni mi ritorna indietro... la lama gira a rovescio e si svita!?!?
avevo rimontato il gruppo motore capovolto :D ma pensa un po' te...

A parte la mia disavventura, non ricordo niente sulla manopola. Prova magari a mettere una foto a vedere se mi ritorna in mente.

Ah attento ai cuscinetti della lama. Nel mio erano distrutti e quando andava sforzava, anche se non si vedeva niente. Le guarnizioni ed il montaggio a pacco le facevano sembrare a posto. Mentre in realtà la lama stava centrata solo con le tenute in gomma, ed il sospetto mi venne quando notai che aveva perso dei liquidi di cottura nella parte di sotto.

Ultima modifica: da Gibor.

Re: bimby tm21 09/03/2018 09:23 #37114

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
ecco la foto ...pur avendo tolto tutte le viti che vedi resta tutto saldamente ancorato...
Allegati:

Re: bimby tm21 09/03/2018 09:44 #37115

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 219
Mi spiace, ma sembra diversa da quella che avevo sul mio. Comunque guardando il ricambio sembra a pressione sul trimmer, o al limite con un seiger di fermo appena prima (guarda la scanalatura circolare all'inizio dello squadro per il trimmer).

Re: bimby tm21 09/03/2018 10:20 #37116

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
valutazione corretta...ma ovviamente trattandosi di worverk non basta, la scanalatura va effettivamente nel trimmer ma serve solo a separare la scheda dal maledetto blocco fissato allo chassis al quale a loro volta sono fissate le manopole...domani mattina a mente fresca guardo meglio e se non ne vengo a capo faccio delle foto interne...

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.473 secondi