Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Materiale poroso nello scarico Lavastoviglie

Materiale poroso nello scarico Lavastoviglie 09/03/2018 14:32 #37118

• Roberto62
  • Avatar di Roberto62 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho avuto un intasamento al tubo di scarico Lavello/Lavastoviglie e mi sono reso conto che all'interno del tubo si sono formate degli agglomerati di sostanza bianca porosa che hanno creato l'intasamento. Premetto che il tubo ha poca pendenza. Non potendo fare dei lavori per rimediare alla pendenza, quali sono le migliori tecniche per far si che non si formino tali residui? Girando in Internet ho trovato questi:
1) usare la quantità minima di detersivo (e mi sembra ragionevole, mi manca solo da convincere tutti quelli che partecipano in famiglia)
2) pulire i tubi regolarmente effettuando:
a. lasciare scorrere acqua calda per un minuto
b. versare bicarbonato
c. versare aceto
d. lasciare agire qualche minuto
e. lasciare scorrere acqua calda
Il metodo mi sembra un po' macchinoso e non sono sicuro che agisca dove dovrebbe. Qualcuno lo usa e mi sa dare dei consigli?

Altri metodi?

Preferirei qualcosa di meno nocivo possibile anche se richiedesse maggiore frequenza.

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Materiale poroso nello scarico Lavastoviglie 09/03/2018 14:52 #37119

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Ciao
i detersivi solidi contengono microparticelle pietrose che con la loro azione abrasiva contribuiscono alla pulizia delle stoviglie... ma alla lunga...(ma molto alla lunga) formano ciò che tu hai trovato...quando capitò a me non ci credevo ...all'interno del pozzetto di ispezione c'era una massa pari alla grandezza stessa pozzetto...il metodo migliore per ovviare al problema...è usare detersivo liquido e non in polvere.

Re: Materiale poroso nello scarico Lavastoviglie 14/03/2018 10:07 #37164

• Roberto62
  • Avatar di Roberto62 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie per la risposta.
Da anni uso oramai solo GEL ma, causa al ristagno di schiuma nei tubi causati da una pendenza non sufficiente, alla fine si agglomera e forma pallottole di materiale poroso. Una soluzione sarebbe quello di fare scorrere ogni volta che si usa la lavastoviglie, una certa quantità di acqua calda. Mi piacerebbe però sapere quale sia la migliore composizione per poter scioglierle senza inquinare troppo.

Re: Materiale poroso nello scarico Lavastoviglie 14/03/2018 12:20 #37166

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ciao
non saprei dirti la composizione dei detersivi ne quale sostanza (se non gli acidi) possa sciogliere i Tuoi residui,se hai individuato il problema nel deposito della schiuma a causa della scarsa pendenza dopo lo scarico fai scorrere acqua calda e lavi tutto...in ogni caso se mi permetti io uso detersivi liquidi ormai da almeno 5 anni e da allora non ho più avuto problemi di ostruzione...nel Tuo caso considerando anche il problema della pendenza affinchè i residui schiumosi possano fare danni ci vorrebbero davvero anni...

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.314 secondi