Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: luce interna frigo Candy CFD2760E

luce interna frigo Candy CFD2760E 08/05/2018 09:18 #37691

• ellebubi
  • Avatar di ellebubi Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e ho provato a cercare (con la funzione ricerca) soluzioni utili al mio problema.
Non sono molto esperto ma capisco le basi di elettricità ed elettronica, avendo anche un minimo di manualità nella riparazione (facili, ad esempio nel sostituire componenti) di oggetti elettrici-elettronici.

La luce interna del frigo in oggetto non si accende più. Ho provato con il tester, e vedo che l'alimentazione al portalampada arriva.

Non arriva invece corrente ai fili collegati all'interruttore. Tutto i fili che posso vedere sembrano a posto.

Ho sostituito il portalampada e la lampada, senza successo. Devo aggiungere che la lampada precedente era bruciata e ovviamente la prima cosa che ho fatto è provare a sostituire la lampada.

Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie!! :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: luce interna frigo Candy CFD2760E 08/05/2018 10:33 #37692

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ciao è benvenuto
partendo da quello che scrivi,arrivando corrente al portalampada la lampada si dovrebbe accedere per forza,salvo non sia fulminata o il portalampada sia danneggiato...
Sull'interruttore non so che tipo di misura tu possa aver fatto..ma di sicuro con il tester non avrai mai tensione .l'interruttore interrompe solo una fase,per avere tensione occorre fase+neutro quindi se hai apposto i puntali del tester sui due fili dell'interruttore non misurerai mai alcuna tensione...se usi un cercafase vedrai che si accende

Re: luce interna frigo Candy CFD2760E 10/05/2018 16:32 #37737

• ellebubi
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder