Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: luce interna frigo Candy CFD2760E

luce interna frigo Candy CFD2760E 08/05/2018 09:18 #37691

• ellebubi
  • Avatar di ellebubi Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e ho provato a cercare (con la funzione ricerca) soluzioni utili al mio problema.
Non sono molto esperto ma capisco le basi di elettricità ed elettronica, avendo anche un minimo di manualità nella riparazione (facili, ad esempio nel sostituire componenti) di oggetti elettrici-elettronici.

La luce interna del frigo in oggetto non si accende più. Ho provato con il tester, e vedo che l'alimentazione al portalampada arriva.

Non arriva invece corrente ai fili collegati all'interruttore. Tutto i fili che posso vedere sembrano a posto.

Ho sostituito il portalampada e la lampada, senza successo. Devo aggiungere che la lampada precedente era bruciata e ovviamente la prima cosa che ho fatto è provare a sostituire la lampada.

Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie!! :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: luce interna frigo Candy CFD2760E 08/05/2018 10:33 #37692

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ciao è benvenuto
partendo da quello che scrivi,arrivando corrente al portalampada la lampada si dovrebbe accedere per forza,salvo non sia fulminata o il portalampada sia danneggiato...
Sull'interruttore non so che tipo di misura tu possa aver fatto..ma di sicuro con il tester non avrai mai tensione .l'interruttore interrompe solo una fase,per avere tensione occorre fase+neutro quindi se hai apposto i puntali del tester sui due fili dell'interruttore non misurerai mai alcuna tensione...se usi un cercafase vedrai che si accende

Re: luce interna frigo Candy CFD2760E 10/05/2018 16:32 #37737

• ellebubi
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Grazie intanto, come vedi ho qualche problema ad interpretare i circuiti elettrici.
Però, pensando a un problema del portalampada, l'ho sostituito con uno nuovo senza risultato.
Ma a questo punto, avendo già provato a collegare tra loro i due capi collegati all'interruttore,senza ottenere niente, dove può essere il problema? :(
Grazie ancora

Re: luce interna frigo Candy CFD2760E 11/05/2018 05:51 #37745

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
beh...l'unica cosa che posso dirti e perdonami se lo dico...sei sicuro di aver fatto la misurazione corretta con il tester?
se come dici la corrente arriva e la lampada e buona hai escluso l'interruttore la luce deve accendersi ..non ci sono ne santi ne madonne...potrei azzardare un difetto meccanico della lampada ma e facilmente verificabile collegando i fili direttamente al bulbo ...altro non c'e'..

Re: luce interna frigo Candy CFD2760E 15/05/2018 09:25 #37798

• ellebubi
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Devo dire che rimane tutto misterioso:
- la lampadina è nuova e funziona
- il portalampada è nuovo
- l'interruttore non centra perchè ho provato a bypassarlo senza ottenere contatto.

Potrebbe essere qualche faston che si è guastato? Ho provato a muovere quelli di collegamento al portalampada ma senza risultato.
Ci può essere da qualche parte un fusibile di sicurezza saltato per qualche motivo? Ho provato a cercare uno schema elettrico senza trovare niente.

Grazie :)

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.457 secondi