Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Lavatrice puzza gomma bruciata

Lavatrice puzza gomma bruciata 11/07/2018 17:29 #38215

• GloM
  • Avatar di GloM Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno! Sono nuova, mi sono iscritta oggi perché avrei bisogno di un consiglio..
Due settimane fa ho fatto un lavaggio di cotone a 60°, durante il quale non ho notato alcuna anomalia. Al suo termine, però, quando ho aperto l'oblò ne sono usciti fumo e puzza di gomma bruciata.
A vuoto il cestello gira senza problemi né rumori strani. Ho provato a fare due lavaggi a 40°, uno a vuoto con programma sintetici e l'altro di cotone. Nessun problema. Allora ho fatto un altro lavaggio di cotone a 60°, e di nuovo durante la centrifuga ha fatto fumo e puzza di gomma bruciata. Cosa può essere? La lavatrice è una zoppas di circa 4 anni.. grazie mille a chiunque possa essere d'aiuto!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Lavatrice puzza gomma bruciata 11/07/2018 22:15 #38217

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 220
Ciao, così di prima impressione potrebbe essere la cinghia che scivola. Anche se per vederla e controllarla occorre smontare la lavatrice.

Lavatrice puzza gomma bruciata 12/07/2018 06:54 #38218

• GloM
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Quindi potrebbe anche non essere da cambiare? È fattibile smontare la lavatrice per darci un'occhiata?

Lavatrice puzza gomma bruciata 12/07/2018 08:15 #38219

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ciao
per sentire puzza ed aver visto fumo effettivamente come dice Gibor qualche problema alla cinghia c'e'...dovresti però confermare che il problema c'e' solo quando fa la centrifuga ed indipendentemente dalla temperatura di lavaggio giusto per esserne sicuri al 100% sul fatto di doverla o meno cambiare se non se ne verifica lo stato non si può dire...probabilmente si sarà allentato il motore e quindi la cinghia e lenta slittando ad alta velocita.
Per lo smontaggio ci sono due strade ,se la lavatrice ha il pannello posteriore rimovibile e te n accorgi perchè vedrai delle viti e facile levi il pannello e vedi la cinghia...sfortunatamente sono poche le macchine con questo sistema...perchè sn quasi tutte con il pannello superiore e quello frontale che si smontano...ed in quel caso l'accesso alla cinghia e cmq possibile ma con difficoltà,non tanto per l'eventuale sostituzione ma per il controllo della stabilita del motore controllo necessario per dare la gusta tensione alla cinghia...in bocca al lupo

Ultima modifica: da qualcuno.

Lavatrice puzza gomma bruciata 12/07/2018 11:37 #38222

• GloM
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Capito.. quando torno a casa guardo che tipo di pannello ha.. ieri sera ho fatto un altro lavaggio a 40°, abbassando a 500 giri la centrifuga, e non ha dato problemi!
Grazie!

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.322 secondi