Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Stufa a pellet

Stufa a pellet 02/12/2018 10:18 #39412

• MORASSI TIZIANO
  • Avatar di MORASSI TIZIANO Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Salve a tutti, sono un paio di giorni che la stufa a pellet Extraflame graziosa steel mod. Pergamena di mia madre mi da dei problemi, ha problemi di accensione, vi spiego: effettuata pulizia stagionale, l' ho smontata e ripulita per bene, ha iniziato la stagione bene ma adesso non si avvia, allora il carico pellet avviene regolarmente, ma stà molto tempo ad avviarsi e va in mancata accensione, ho tolto il braciere in fase di accensione e mi pare che il sistema di accensione elettrico è rovente ma non mi sembra abbastanza, per caso la resistenza ha una durata?,la stufa ha lavorato 6 stagioni,lo so che le resistenze possono interrompersi,però un po' in temperatura và. Non è che mi potreste dare qualche dritta in merito? Ringrazio tutti per le risposte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Stufa a pellet 02/12/2018 19:47 #39414

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 26
ciao Tiziano, alcuni suggerimenti prima di concentrarsi sulla resistenza. Controlla che il pellet non sia umido. Prima dare il via all'accensione metti una manciata di pellet nel crogiolo.

Stufa a pellet 02/12/2018 21:09 #39416

• MORASSI TIZIANO
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Ciao purtroppo non penso sia lì il problema in quanto il pellet è da sacchi sigillati e in più consuma giornalmente quasi un sacco e non ha tempo da prendere umidità , in ogni caso carica bene perchè nel momento che va in allarme passa abbastanza tempo e il crogiolo quasi si riempie, una mia impressione è che la resistenza non vada bene in temperatura ,

Stufa a pellet 20/12/2018 20:41 #39532

• MORASSI TIZIANO
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Salve , ho risolto il problema della mancata accensione, ho dovuto acquistare una resistenza nuova per poter avere una comparazione di funzionamento rispetto a quella vecchia , fortunatamente non ha costato tanto , ho visto un video su you tube dove si vedeva come procedere per la sostituzione , smontaggio motorino coclea e come segnare la resistenza per rimetterla alla giusta misura , le ho collegate in parallelo per vedere come si comportavano e si sono riscaldate circa alla stessa maniera forse leggermente più veloce la nuova , allora ho controllato il tubo dove è alloggiata e c'era un pezzo di pellet proprio vicino al foro di uscita dell'aria calda , non so come era riuscito ad entrare e ostruiva parzialmente il foro non riesce a bruciare perchè la punta della resistenza non diventa rovente , soffiato via la stufa ha ripreso a funzionare normalmente . spero che la mia esperienza possa servire ad altri , saluti ed auguri di buon Natale !!!!!!!!!
Ringraziano per il messaggio: Aggiustatutto.it

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.417 secondi