Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Lavatrice non centrifuga e non scarica acqua nel cestello

Lavatrice non centrifuga e non scarica acqua nel cestello 05/12/2018 12:55 #39432

• Cammielo95
  • Avatar di Cammielo95 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, mi presento sono Carmelo.

Vorrei chiedere il vostro saggio aiuto per la riparazione di una lavatrice che non scarica acqua nel cestello e non centrifuga.

Inizialmente il problema stava nella centrifuga che non andava, quindi ho provato a sostituire i carboncini (per farlo ho aperto tutto il motore, anche se mi sono reso conto solo dopo che non era necessario farlo).

Dopo averli sostituiti e rimontato la lavatrice (ad esclusione dei pannelli esterni superiore e posteriore) la centrifuga continua a non andare e adesso non va nemmeno lo scarico dell'acqua (prima vedevo il cestello che si riempiva anche se non ruotava).

Avete qualche idea su quale potrebbe essere una probabile causa o su qualche passaggio che avrei potuto saltare durante la fase di rimontaggio.

Sentite grazie a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Lavatrice non centrifuga e non scarica acqua nel cestello 07/12/2018 12:56 #39448

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao e benvenuto
da quello che scrivi immagino che la lavatrice non faccia neppure il cliclo normale...altrimenti il cambio delle spazzole sarebbe stato inutile visto che le stesse servono a far funzionare sempre il motore sia nel lavaggio ordinario che nella centrifuga.
sarebbe opportuno che chiarissi bene questo punto...per escludere problemi al motore e vedere altre cause quali la scheda elettronica o il programmatore (elettromeccanico se la lavatrice e vecchia)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 1.074 secondi