Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Potatore elettrico telescopico

Potatore elettrico telescopico 26/05/2019 18:44 #40628

• Fenoli
  • Avatar di Fenoli Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0

MORASSI TIZIANO ha scritto: Ciao , guardando l'ultima foto sembra che il collettore del rotore sia un po' rovinato , purtroppo questo tipo di motore è si molto compatto e potente , ma è anche molto delicato basta un uso troppo prolungato e sotto sforzo per bruciarlo , il forte scintillio e odore di bruciato sono proprio i sintomi che ha dei problemi , sarebbe da controllarlo con un tester , mi ricordo che un riparatore di motori elettrici lo testava con un campo magnetico , purtroppo adesso con i prodotti cinesi conviene cambiare che riparare , ciao .

Ci sono delle scalfitture in tutte le lamelle, che si sentono un po' anche al tatto. Questi potatori sono dei giocattolini, in effetti. E' dell'Ikra, lo comprai per non dovermi arrampicare sulle scale quando c'è da svettare qualche albero. Lo uso molto raramente, e per brevi periodi, altrimenti ne avrei preso senz'altro uno piu' professionale. Ho fatto l'ingrandimento del collettore Adesso provo pulendolo un po' e cambiando i carboncini, se torna a funzionare buono, altrimenti valuto se prenderne uno migliore.

Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Potatore elettrico telescopico 26/05/2019 18:49 #40629

• Fenoli
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

giovanni ha scritto: Intanto hai controllato lo stato delle spazzole? Poi, guardando il collettore, si vede che è molto nero... magari è solo un po di grasso che è andato sotto le spazzole. Però io gli darei una pulitina con del diluente alla nitro e anche una lisciatina con della carta abrasiva fine. Poi dovresti, con un cacciavinito piccolo a taglio ripassargli gli spazi... magari se ha fatto un po di riccio può essere che qualcuno faccia contatto con la parte adiacente.

Grazie, gli daro' una bella pulita come hai descritto, poi gli monto i carboncini nuovi.

Potatore elettrico telescopico 26/05/2019 20:56 #40631

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 145
Avendo un tornietto (anche cinese) il problema lo risolveresti in 5 minuti.

Potatore elettrico telescopico 28/05/2019 12:36 #40640

• Fenoli
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Tutto Ok! Il potatore ha ripreso a funzionare come quando era nuovo. Stamattina gli ho sostituito le spazzole, ho pulito il collettore con la carta vetrata fine e ho rimontato tutto. Adesso i carboncini non fanno scintille. Quando ho tolto i vecchi mi sono accorto che uno aveva la molla molto rovinata, addirittura spezzata a circa metà lunghezza. Sicuramente dipendeva da quello, forse non spingeva con la giusta forza il carboncino. Vi ringrazio tutti, siete stati di grande aiuto.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.923 secondi