Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema Rex techna TT 08E

Problema Rex techna TT 08E 23/06/2019 13:45 #40801

• Mr.jacock
  • Avatar di Mr.jacock Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, ho un problema con la lavastoviglie del titolo.. so che ha i suoi anni ma comunque è molto affidabile meccanicamente.
In pratica succedeva che quando la si accendeva le prime 3 spie rimanevano accese. Nessuna possibilità di input. Mi hanno detto che dopo aver provato ad accedere e spegnere tante volte erano riusciti a farla andare.
Oggi ho provato a smontarla, toccare tutti i contatti, controllare sensore allagamento e niente, sempre stesso risultato. Poi dopo un po' adesso sono riuscito non so come a ottenere che prende i programmi, o la partenza ritardata, però comunque non parte e tipo la partenza ritardata ha cominciato a muoversi da sola come se si premesse da solo il pulsante.. cosa mi consigliate di fare? In caso cambiare tutta l'elettronica (ho controllato le saldature sembra tutto apposto)? Quanto verrebbe a costare e se si trova? Grazie a tutti..
Allego foto pulsanti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Problema Rex techna TT 08E 23/06/2019 13:51 #40802

• Mr.jacock
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ho fatto questo piccolo video per fare vedere meglio

Edit: adesso chiudendo la partenza ritardata si preme da sola più volte, ma premendo io sul pulsante per toglierla riesce a partire... Però comunque non cambia programmi e non risponde quasi mai agli input..

Ultima modifica: da Mr.jacock.

Problema Rex techna TT 08E 23/06/2019 17:51 #40803

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 221
Ciao, leggendo il difetto e vedendo il tipo di tasti ti posso dire che quei modelli di tastini sui tv sono spesso soggetti a difetti simili.
Osservali con attenzione e vedrai che su ognuno c'è una piastrina di metallo che racchiude il pulsantino. Con delicatezza aprili (la pistrina è solo agganciatia) togli il tasto e ripulisci il fondo del tasto con cotton fioc e alcool. Poi rimonta il tutto.

In quelli che lo facevano si notava che la plastica interna formava una specie di fumino bianco. Quello sporadicamente conduceva facendo impazzire l'apparecchio (tv che si accendevano da soli di notte, o altri effetti simili dovuti alla pressione spontanea di qualche tasto.

Problema Rex techna TT 08E 23/06/2019 18:26 #40804

• Mr.jacock
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta, ma sfortunatamente non è un problema "hardware", i tastini funzionano alla perfezione, c'è un problema nell'elettronica credo :(

Nel frattempo come ultimo scoglio avevo abbondato di pulisci contatti su tutta l'elettronica, inizialmente manco si accendeva più niente nonostante avessi aspettato 30min evaporasse bene tutto. Poi dopo un oretta si è riaccesa con lo stesso difetto. Toccato qua e là smonta e rimonta un altro po' adesso funziona, fatto una decina di prove accendi e spegni e un lavaggio e funziona.. spero di individuare cosa sia che se si ripresenta so dove andare a colpire...
Visto che ho smontato il pannello ho anche approfittato per pulire il labirinto del carico acqua che su questo modello è soggetto a tapparsi

Problema Rex techna TT 08E 23/06/2019 18:56 #40805

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 221
Non mi permetto di insistere, ma sappi che il difetto che ti ho detto di quei tasti, non è misurabile in nessun modo...

Se non vuoi perdere tempo con la mia verifica, allora non ti rimane che cercare e sostituire la scheda.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 1.080 secondi