Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Unità interna vicina e di fronte al divano

Unità interna vicina e di fronte al divano 15/07/2019 13:34 #40912

• Robye
  • Avatar di Robye Autore della discussione
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Unità interna di fronte al divano

Sono ancora a chiedere in formazioni per la giusta collocazione del climatizzatore.
Siccome sarebbe ottimale poter installare lo split in sala proprio di fronte al divano mi chiedevo se potremmo avere problemi di 'aria gelida' troppo diretta.

Il Fujitsu che ho acquistato sul sito mostra un immagine (allego) elogiando il grande deflettore che permette di inviare l'aria verso i piedi anche col lo split di fronte.

Solo che la mia sala non è larghissima e la distanza tra la parete dello split e il divano è di soli 3,5 metri. (allego schema)

Rischio di trovarmi l'unità interna che mi spara l'aria fredda in faccia con tutte le conseguenze immaginabili?

Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Unità interna vicina e di fronte al divano 15/07/2019 14:15 #40913

• Robye
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Ho sbagliato immagine, allego quella corretta dato che la distanza è di 3,5 metri e non di 5,5
Allegati:

Unità interna vicina e di fronte al divano 17/07/2019 10:01 #40926

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Non sarebbe meglio orientare le alette tutte verso l'alto e magari in direzione contraria al divano (ammesso che lo split offra questa possibilità)? Tanto poi l'aria fredda è più pesa e ci pensa da sola a scendere? Premetto che l'ultima volta che ho avuto un condizionatore in casa risale a circa 30 anni fa e quindi i ricordi sono confusi... però a rigor di logica "presumo" che dovrebbe essere come ho descritto sopra.

Unità interna vicina e di fronte al divano 22/07/2019 17:59 #40947

• Robye
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
l'ho fatto installare di fronte e in effetti con le alette verso l'alto, come poi consiglia il manuale di istruzioni , a regime di mantenimento della temperatura non è troppo 'congelante', vedrò cosa ne pensa il resto della famiglia..
Ed eventualmente posso sempre invertire la disposizione dei mobili mettendomi col divano sotto..

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 1.969 secondi