Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problemi con forno elettrico da incasso

problemi con forno elettrico da incasso 06/12/2019 21:28 #41772

• boys
  • Avatar di boys Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buonasera, ho allacciato un nuovo forno elettrico da incasso ma alla prima accensione mi salta l'interruttore differenziale (e' un ABB F372,
I=40A, I delta 0,03A) come mi era capitato con un congelatore , togliendo il cavo di messa a terra dalla spina del forno questo funziona regolarmente, (tutti gli altri elettrodomestici funzionano regolarmente con la terra inserita) Quale controllo dovrei fare? il problema e' forse il differenziale? ringrazio anticipatamente chi mi puo' aiutare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

problemi con forno elettrico da incasso 06/12/2019 22:22 #41775

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ciao boys, era già stato affrontato il problema in un altro post. In sintesi devi far lavorare il forno (quindi tutte le resistenze) eliminando temporaneamente il conduttore di terra, per circa un ora. Esegui l'operazione in sicurezza non toccando il forno una volta avviato.

problemi con forno elettrico da incasso 07/12/2019 20:56 #41779

• boys
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ok , provo poi faccio sapere. Nel frattempo il forno (senza terra) l'ho fatto funzionare per oltre un ora al massimo come richiesto dal libretto istruzioni. Successivamente ho fatto il primo utilizzo (pizza fatta in casa) : un disastro , troppo secca . va be ci prenderemo le misure.
Domani no perche' l'e' festa , ma lunedi provo a collegare la terra poi comunichero' i risultati. Grazie e a risentirci
Ora scappo devo finire di vedere la tosca in TV

problemi con forno elettrico da incasso 31/12/2019 09:48 #42017

• boys
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
buongiorno, volevo segnalare che ho risolto il problema seguendo il consiglio dell'amministratore.
in sostanza ho fatto lavorare il forno (in tutte le sue funzioni) con la terra staccata , poi ho ricollegato la messa a terra
e ora e' tutto ok.
Ringrazio molto l' amministratore per il suggerimento. A risentirci e buon anno a tutti
Ringraziano per il messaggio: Aggiustatutto.it

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.422 secondi