Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Lavatrice REX RLB 5X non scalda l'acqua

Lavatrice REX RLB 5X non scalda l'acqua 15/07/2020 11:31 #43726

• Alessandro Nordio
  • Avatar di Alessandro Nordio Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti,

ho una lavatrice REX RLB 5X analogica che ultimamente ha smesso di scaldare l'acqua durante il lavaggio.
Sto cercando di capire il perche' ma per il momento non sono sicuro della causa. Per questo mi rivolgo a voi, se qualcuno puo' darmi una dritta. Sono riuscito a capire le seguenti cose:
- La resistenza funziona correttamente (misurata con il tester e sentita funzionare) ma durante il lavaggio non riceve tensione
- Il termostato funziona correttamente (misurato con il tester)
- Il pressostato (a 3 livelli) sembrerebbe a posto ma mi da qualche dubbio.

Quando faccio partire il programma di lavaggio succedono le cose seguenti:
1) Subito la lavatrice carica acqua.
2) Dopo un po' scatta il livello 1 del pressostato e la lavatrice smette di caricare acqua e inizia a lavare.
3) Contemporaneamente il timer da il consenso e fornisce tensione alla resistenza.
4) Tuttavia il pressostato non fa passare corrente alla resistenza poiche', per farlo, dovrebbe raggiungere il livello 2 di carico acqua.

Infatti se durante il lavaggio aggiungo qualche litro di acqua dal cassetto, il pressostato scatta a livello 2 e la resistenza inizia a scaldare l'acqua.

A questo punto il mio dubbio e' tra un malfunzionamento del pressostato (che richiede il livello 2 anziche 1 per poter attivare la resistenza) oppure del timer (che non fa caricare l'acqua a livello 2 ma solo a 1). Non ho un pressostato identico per poter controllare che il funzionamento del mio sia corretto.

Avreste qualche suggerimento da darmi?

Grazie mille!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.524 secondi