Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: televisore mivar 14

televisore mivar 14 08/11/2010 15:50 #5258

• utenti vari
  • Avatar di utenti vari Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • profilo per recupero post da vecchio forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
televisore mivar 14

salve a tutti,descrivo un altro problema che non riesco a risolvere.il tv cambia tutti i canali agendo dalla tastiera ,ma non da nessun cenno dal telecomando ,premetto che il telecomando e funzionante.misurata la tensione ai
piedini del ricevitore ir aziche trovare i 5volt risultano 7v e normale?
provando a collegare il tester analogico e pigiando i tasti del telecomando la tensione non varia ,difetto del ricevitore o della memoria?
sapete dirmi dove posso aquistare il ricevitore ir siglato simens sfh505a o equivalente?grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Profilo per il recupero dei post del vecchio forum

Re: televisore mivar 14 08/11/2010 15:51 #5259

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
premetto che il telecomando e funzionante.misurata la tensione ai
piedini del ricevitore ir aziche trovare i 5volt risultano 7v e normale?

Perchè il telecomando è funzionante? la tensione ci deve essere ma ci deve essere anche un'impulso ad una determinata frequeza.

provando a collegare il tester analogico e pigiando i tasti del telecomando la tensione non varia ,difetto del ricevitore o della memoria?
sapete dirmi dove posso aquistare il ricevitore ir siglato simens sfh505a o equivalente?grazie

Perchè dai per scontato che il telec. è funzionante e consideri il ricevitore guasto? Tradotto : che misure hai fatto per stabilirlo? L'impulso che arriva al ricevitore è visibile con un'oscilloscopio.

Il tv lo ha già visto un cetro di assistenza?

Re: televisore mivar 14 08/11/2010 15:51 #5260

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Perchè dai per scontato che il telec. è funzionante e consideri il ricevitore guasto? Tradotto : che misure hai fatto per stabilirlo? L'impulso che arriva al ricevitore è visibile con un'oscilloscopio.

scusa, avevi ragione il problema era il telecomando .avendo 2 telecomandi universali,di cui il 1 mal funzionante ma gia programmato per questo tv, il 2 nuovissimo,provato con quest'ultimo piu volte a fare la codifica , ma nulla da fare non voleva saperne di memorizzare il codice.
testato con altri 2 tv mivar 20 pollici il telecomando nuovissimo funziona,cio mi faceva sospettare il diffetto nel ricevitore ir.non avendo oscilloscopio mi sono limitato a fare misure con il tester(dovete scusarmi ma sono un hobbista riparatore improvvisato, comunque con buoni risultati).decido di riprendere in mano il 1 telecomando mal funzionante pulendo la scheda i contatti all'interno,il telecomando ora sembra funzionare,lo testo sul tv mivar 14 riprogrammo il codice "miracolo" risponde ai comandi.ora mi domando
perche col telecomando nuovo il tv mivar14 non risponde ai comandi?

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.286 secondi