Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: smontare minipimer braun

Re: smontare minipimer braun 10/11/2013 13:06 #17987

• lele
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, mi sono iscritto perchè ho letto che molti hanno avuto problemi nel riparare il minipimer modello Braun 600 watt turbo e vorrei poter dare una mano anche ad altri utenti, ( io posseggo questo, l'ho regalato a mia moglie 4 anni fa ). Mi sono rivolto in assistenza perchè si è rotto il perno in plastica ed il rivenditore mi ha riferito che non esistono parti di ricambio perchè il corpo motore è pressofuso quindi non si smonta. Avendo avuto la fortuna di trovare un corpo motore mi sono cimentato nello smontaggio praticamente distruggendo l'involucro di plastica per poter capire come smontare il mio. Ora vi spiego com'è fatto: nella parte inferiore dove alloggiano i vari accessori ci sono 2 pulsantini per l'estrazione, tutto attorno è saldato a caldo ( pressofuso per essere più precisi ) io con un cutter ho distaccato il tutto ( serve un pò di pazienza ) e con l'estrattore che mi son creato sono riuscito ad aprire senza rovinare nulla. premetto che durante l'estrazione bisogna tenere premuto i 2 pulsantini di sgancio accessorio perchè incastrati nella scocca.Se qualcuno volesse delucidazioni può scrivere direttamente sul forum. Grazie a tutti augurandomi di essere stato utile.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da lele.

Re: smontare minipimer braun 31/03/2014 10:29 #19795

• sanny
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ciao, volevo chiederti, dopo averlo smontato sei riuscito a risolvere?
Ho lo stesso problema con il mio, me l'hanno smontato e dicono che non è riparabile.

Re: smontare minipimer braun 28/02/2016 14:41 #28700

• Max2
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ho avuto occasione di dover smontare un minipimer Braun per cambiare il filo che si era bruciato.
Lo smontaggio della parte superiore è molto duro ma facendo leva con sbarrette di metallo molto fini sono riuscito a smontarlo senza romperlo.
allego le foto del pezzo smontato.

Allegati:

Re: smontare minipimer braun 23/07/2016 12:21 #29802

• Roband
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
No. Direi di no.
Interessanti le foto dell'estrattone ma non sappiamo dove metterlo
Una foto al minipimer sarebbe stata molto più utile.
Grazie lo stesso

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.767 secondi