Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Aiuto al frigo

Aiuto al frigo 19/11/2010 14:18 #8448

• utenti vari
  • Avatar di utenti vari Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • profilo per recupero post da vecchio forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Aiuto al frigo

premettendo che il tecnico mi ha detto che il frigo va bene(è normale con questi caldi),può essere utile aiutarlo a lavorare meno con questo caldo con l'utilizzo di tavolette o bottiglie d'acqua congelate.io ho una attività gastronomica dove devo aprire spesso il banco frigo per prendere le cose che mi servono.che ne dite?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Profilo per il recupero dei post del vecchio forum

Re: Aiuto al frigo 19/11/2010 14:19 #8449

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Sicuramente aiutano a far diminuire la dispersione del freddo a patto che poi non lo riempi di vaschette ed il prodotto, non entra.

Re: Aiuto al frigo 19/11/2010 14:19 #8450

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
premettendo che il tecnico mi ha detto che il frigo va bene(è normale con questi caldi),può essere utile aiutarlo a lavorare meno con questo caldo con l'utilizzo di tavolette o bottiglie d'acqua congelate.io ho una attività gastronomica dove devo aprire spesso il banco frigo per prendere le cose che mi servono.che ne dite?

Io cercherei di aumentare il più possibile il raffreddamento del condensatore del gruppo frigo eventualmente cercando di fare nuove aperture per il passaggio dell'aria e tenendo molto pulito il radiatore da eventuale formazione di polveri e laniccio(pulitura mensile) e se possibile aggiungere un ventilatore per estrazione aria calda che a volte si forma all'interno dei vano motore,non so però che tipo di banco sia se vetrina oppure tavolo da lavoro refrigerato...Saluti

Re: Aiuto al frigo 19/11/2010 14:19 #8451

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder

Io cercherei di aumentare il più possibile il raffreddamento del condensatore del gruppo frigo eventualmente cercando di fare nuove aperture per il passaggio dell'aria e tenendo molto pulito il radiatore da eventuale formazione di polveri e laniccio(pulitura mensile) e se possibile aggiungere un ventilatore per estrazione aria calda che a volte si forma all'interno dei vano motore,non so però che tipo di banco sia se vetrina oppure tavolo da lavoro refrigerato...Saluti

allora è un tavolo da lavoro con sotto un frigo.
all'interno del vano c'è già una ventola che raffredda il motore inoltre la pulizia del radiatore lo faccio già con l'aspirapolvere circa ogni due settimane,mentre quella più profonda(con spruzzi d'acqua su radiatore)ogni 2 mesi .ma può essere utile usare del ghiaccio come aiuto?
inoltre avevo un altra domanda....ho invece un altro v frigo a vetrina che funzione bene solo che la ventola di raffreddamento del motore fa un rumore ''strano'' secondo il tecnico è il cuscinetto della ventola e a detto che se non mi da fastidio non è niente può stare anche così....il motore non ne risente...è vero?

Messaggio modificato da asp in data 10/07/2009 12.05.08

Re: Aiuto al frigo 19/11/2010 14:20 #8452

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
mettere il ghiaccio sul condensatore è un ottima soluzione empirica; sostituire il condensatore con uno più grande allunga la vita del compressore e ti fa consumare meno energia elettrica.

il ventilatore fa rumore e lo cambierai quando non gira più; fai attenzione che magari si ferma quando meno te lo aspetti e ti rende la vetrina inutilizzabile fino a quando il tuo tecnico non te lo cambia.

posso capire grandi risparmi al frigo di casa. ma in un esercizio commerciale, dove il frigorifero è fonte di guadagno, è necessario spendere qualcosina.

ti consiglio di cambiare tecnico e di prenderne uno più pignolo

Messaggio modificato da tennison in data 10/07/2009 12.58.26

ciao tennison

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.345 secondi