Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Saldatrice ad elettrodi

Saldatrice ad elettrodi 25/11/2010 21:07 #9890

• utenti vari
  • Avatar di utenti vari Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • profilo per recupero post da vecchio forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Saldatrice ad elettrodi

Ho una saldatrice ad elettrodi con potenza fino a 140 ampere ed elettrodi di 3,25 di diametro, quando la ho acquistata era un modello senza ventilazione quindi siccome non si poteva saldare senza lunghe attese che si raffreddasse ed il termostato la rimetteva in funzione,gli ho montato una ventola che è praticamente quella che viene montata nel modello supreriore si tratta di saldatrice awelco 150 club ebbene ho notevolmente aumentato la durata di funzionamento ma comunque il termostato stacco lo stesso allora chiedo la ventola la ho montata con la direzione dell'aria verso il trasformatore quindi prende aria dall'esterno e la spinge dentro se la metto nell'altro modo che spinge fuori l'aria calda cambia qualcosa?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Profilo per il recupero dei post del vecchio forum

Re: Saldatrice ad elettrodi 25/11/2010 21:07 #9891

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
ottieni credo, meno direzionalità del flusso, quindi se quello che devi raffreddare non è convogliato o è un po distante meglio lascirlo cosi. Quello che mi lascia un po perplesso è il diametro di elettrodo che usi, gigantesco, con quelle saldatrici il 2mm 2,5mm è il massimo altrimenti saldano male. ciao

Re: Saldatrice ad elettrodi 25/11/2010 21:08 #9892

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
NO ma il diametro di 3.25 è riferito al massimo della potenza della saldatrice non li ho mai usati uso il 2,5 e il 2 ed effettivamente salda benissimo cordoni come quasi saldare a filo io ho anche il patentino di saldatore conseguito nella ditta dove lavoro e saldo le colonne di carrelli elevatori quindi devono essere fatte a regola d'arte sia per tenuta strutturale che per effetto estetico comunque tornando al mio problemino oggi la ho usata per saldare alcuni pezzi con il 2,5 di diametro e non si è staccata mai

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.426 secondi