Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: malfunzionamento caladaia aurora ross is 25s

malfunzionamento caladaia aurora ross is 25s 09/04/2018 18:15 #37387

• guitarist
  • Avatar di guitarist Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
salve ,da un po di tempo mi partono i riscaldamenti da soli pur essendo l'interruttore che ho all'interno dell'abitazione su off.Un tecnico di mia conoscenza diede un occhiata e smontò il microinterruttore 12 asciugandolo dalla condensa e per un bel pò è tornata a funzionare regolarmente.
Ora di nuovo stesso problema,vorrei smontare il microinterruttore e pulirlo mi potete dare indicazioni su come farlo?grazie
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: malfunzionamento caladaia aurora ross is 25s 10/04/2018 15:50 #37395

• apos35
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao, guardando le istruzioni il microinterruttore che fa partire riscaldamento è il numero 11, il numero 12 e il microinterruttore della precedenza acqua calda sanitaria. Non devi avere a che fare né con gas e né con acqua.
Anche non essendoci tensione lì, ti conviene staccare la luce .generalmente i microinterruttori sono o ad incastro (hanno degli occhielli o dei Fori per incastrarsi negli appositi perni) oppure sono fissati con una vite.
dalla foto questo non si riesce a vedere bene, Però guardandola attentamente puoi capire come estrarlo. Se dovessi avere difficoltà fai delle foto e postale, che cerchiamo di capirlo insieme.
una volta estratto poi vedo delle viti laterali( almeno nel microinterruttore postato in foto che non ho capito bene se il numero 11 o il numero 12, Ci vorrebbe una foto più allargata) quelle devono essere svitate, aperto il microinterruttore ed asciugato dalla condensa.
Non è detto però che il problema sia questo, infatti se la caldaia continua a non partire devi testarlo e capire se il problema è effettivamente il microinterruttore.

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi

Re: malfunzionamento caladaia aurora ross is 25s 10/04/2018 17:08 #37399

• guitarist
  • Avatar di guitarist Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
allora,ho smontato asciugato e rimontato il microinterruttore 12 che era quello pieno di goccioline e ,aprendo l'acqua calda, si vede che funziona,il problema è che partono da soli i riscaldamenti,la caldaia si avvia come la accendo pu r stando in estate e avendo l'interruttore interno casa in off...aggiungo che dall'attacco del microinterruttore goccia ogni tanto acqua,intanto grazie mille della risposta

Ultima modifica: da guitarist. Motivo: errore scrittura

Re: malfunzionamento caladaia aurora ross is 25s 10/04/2018 18:18 #37400

• apos35
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3

problema è che partono da soli i riscaldamenti,la caldaia si avvia come la accendo pu r stando in estate e avendo l'interruttore interno casa in off...

Controlla nel manuale se la caldaia ha la funzione di antigelo, se sì, potrebbe essersi starata la sonda di riscaldamento che appunto ha anche la funzione di comunicare alla scheda Quando le temperature si abbassano oltre un certo limite.
La sonda può essere controllata tramite un tester ma bisogna conoscere il valore omnico che dovrebbe essere nel libretto di istruzioni.

aggiungo che dall'attacco del microinterruttore goccia ogni tanto acqua

Si sarà forata la membrana della valvola a tre vie, va sostituita.

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi

Re: malfunzionamento caladaia aurora ross is 25s 11/04/2018 09:35 #37409

• charly49
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Ciao
Controlla che quel micro MFS non rimanga sempre chiuso (contatto incollato)anche se vedi muoversi la levetta non è detto che il contatto commuti. Puoi fare la prova staccando i fili e dare corrente alla caldaia, non dovrebbe partire. Se fosse così sarebbe come se ci fosse sempre richiesta sanitaria ma non spostandosi la deviatrice si scaldano i caloriferi.

Il tempo è un grande maestro ma sfortunatamente
uccide tutti i suoi allievi.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.431 secondi