Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Galleggianti Fluidmaster

Galleggianti Fluidmaster 09/05/2018 17:20 #37727

• Maria Pina
  • Avatar di Maria Pina Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gentilissimi, ho bisogno del vostro aiuto per chiarirmi una questione. I galleggianti in foto, entrambi Fluidmaster da 3/8”, secondo voi sono sostituibili? Nel senso che vanno bene tutti e due e posso scegliere indifferentemente l’uno o l’altro oppure devo stare attenta, per es., alla dimensione del tubo che si collega a quello dell’acqua, o altro...
Mi trovo nella situazione di doverlo sostituire, perchè mi si è spezzato il braccino di plastica che regge l'asta, e quello rotto è uguale a quello, della foto, col gancetto di metallo che collega l'asticella al braccino di plastica mentre io vorrei comprare quello dell'altra foto con la vite sull’asticella per regolare il livello dell’acqua. Che dite?

Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Galleggianti Fluidmaster 09/05/2018 22:02 #37731

• apos35
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao maria, in entrambi si può regolare il livello dell'acqua nella cassettina solo che in uno è a vite e nell'altro è scorrevole.
Devi verificare se la cassetta ha un attacco laterale o un attacco basso, se va bene la misura 3/8 e poi ho visto che l'altezza del galleggiante va da un minimo di 22,5 cm a un massimo di 35 cm , quindi devi valutare se c è lo spazio in cassetta.
Ventidue centimetri e mezzo è una misura davvero minima che dovrebbe andar bene per tutte le cassette.
In foto i dati della descrizione dell'oggetto che ti dicevo

Allegati:

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi

Re: Galleggianti Fluidmaster 10/05/2018 16:58 #37738

• Maria Pina
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Grazie Apos35 per la tua veloce e dettagliata risposta, deduco dalla essa che i galleggianti sono intercambiabili e che l'unica differenza è che uno ha la vite di regolazione livello acqua e l'altro è scorrevole. La cassetta in effetti è abbastanza grande, una ideal standard di ceramica e l'attacco è basso ma non so dove guardare per vedere se è 3/8", che tra l'altro visto che sono asciuttissima di idraulica non so nemmeno che vuol dire (forse il diametro del tubo che si collega a quello dell'acqua? boh). Cosa devo guardare per vedere se è 3/8"? A guardare la figura il mio sembra uguale a quello col sistema scorrevole ma non vorrei sbagliarmi.

Re: Galleggianti Fluidmaster 10/05/2018 18:29 #37739

• apos35
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3

(forse il diametro del tubo che si collega a quello dell'acqua? boh)

Esatto è la parte filettata in ottone che entra per poi uscire dalla cassetta e si collega al flessibile del carico dell'acqua.
La stragrande maggioranza sono di tre ottavi, per saperlo devi misurare il diametro. tre ottavi corrisponde a 17,2 mm mentre 1/2 pollice corrisponde a 21.3 mm

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi

Re: Galleggianti Fluidmaster 10/05/2018 19:52 #37740

• Maria Pina
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Apos35,
purtroppo non l'ho ancora smontato il galleggiante (non sono a casa in questi giorni) ma dalle foto che ho scattato al pezzo leggo che il modello è il 400A. Su internet non dice quanti pollici di diametro è questo modello. Per caso tu ne sai qualcosa? Me lo descrive come anti-sifone ma non so cosa vuol dire.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.634 secondi