Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Come si smonta ?!?

Come si smonta ?!? 24/09/2018 21:28 #38808

• spotty
  • Avatar di spotty Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buona sera a tutti !
In bagno ho tutti i gruppi dornbracht serie Tara. Funziona tutto perfettamente.
Il problema stà nel prossimo futuro.. ovvero quando dovrò sostituire le grarnizioni o altro...
Non ho la più pallida idea di come smontarli, non vedo viti non si svita nulla...
Chiedo se sapete come fare e potete darmi una dritta...
Allego l'immagine di uno dei gruppi per farvi capire di cosa parlo.
Grazie a chiunque mi possa aiutare...
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da spotty.

Come si smonta ?!? 25/09/2018 23:23 #38812

• apos35
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao, Hai provato a guardare nel collo della manopola lateralmente Se c'è una vite che la blocca? Se non c'è nulla potresti provare a tirare la manopola verso di te la quale dovrebbe semplicemente sfilarsi.

Compiendo semplici atti di gentilezza per gli altri,non possiamo fare a meno di elevare noi stessi

Come si smonta ?!? 26/09/2018 20:25 #38830

• spotty
  • Avatar di spotty Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
No, non c'è nessuna vite, ho provato a vedere nell'esploso della parte in internet tempo fa e pare ci sia una vite che tenga la manopola dall'interno, però sul gruppo stesso che non so come venga via.
E' manifattura tedesca, costa un botto e quasi impossibile da capire. Anche il sistema di apertura rapido credo sia brevettato.

Basti pensare che il solo rompigetto originale (con passo ovviamente non compatibile con quelli standard), costa più di 35 euro !!!

Fortunatamente ho trovato un negozietto di idraulica che mi ha venduto un adattatore ( 10 euro ) con cui è possibile installare i rompigetti standard che si trovano ovunque anche a meno di 1 euro …
Purtroppo acquistando casa mi sono ritrovato con questi gruppi che saranno eccezionali, ma non eterni, da qui la mia preoccupazione sul da farsi in un possibile futuro quando inizieranno anche loro ad avere la necessaria manutenzione…

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.451 secondi