Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Lavello cucina e strana puzza !

Lavello cucina e strana puzza ! 27/09/2018 09:45 #38832

• miciotta62
  • Avatar di miciotta62 Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
allora dopo che il lavello in cucina non scaricava piu o avuto la bella idea di spararci dentro con una pistola ad aria (carica manuale !)

ora scarica bene, ma quando faccio andare l'acqua subito dopo si sente una puzza tremenda ... ma strano dopo un po sparisce .

non capisco come mai, ho gia smontato sotto i tubi di plastica e pulito dalla skifezza varia e pulito bene.

e anche il tubo che va nel sifone sembra ok.... ma cosa sara' successo ?

sembra che quando scarica l'acqua ora e' tatlemnte VELOCE che vada via subito e magari non riempie sotto il
sifone di plastica .... e c'e sta puzza .

chi mi sa aiutare ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Lavello cucina e strana puzza ! 27/09/2018 10:40 #38833

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 220
Ciao, non lamentando perdite, escludo che tu possa aver rotto qualcosa. Mentre può essere che con la pistola hai sparato su della sporcizia nel condotto del troppo pieno del lavello. Armati di nuovo dell'attrezzo e spara anche lì dentro. Infine mandaci giù dai fori dell'abbondante candeggina per sanificare.

Lavello cucina e strana puzza ! 27/09/2018 12:12 #38834

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 96
ciao, oltre a quanto suggerito da Gibor se non hai il sifone a collo d'oca ma hai il sifone con vaschetta, potresti aver inserito troppo poco il tubo che scende dal lavello nel sifone a vaschetta. Per ottener l'effetto tappo generato dall'acqua per evitare la risalita degli odori, il tubo di entrata deve essere posto più in basso del tubo di uscita
Allegati:

Lavello cucina e strana puzza ! 27/09/2018 20:40 #38836

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Quoto aggiustatutto. E la spiegazione fisica del fenomeno potrebbe essere questa: la pressione esercitata dalla pistola
genera una forza sulle tubazioni proporzionata alla loro superficie. Ora , difatti, capita che la vaschetta del sifone è quella che
ha di gran lunga la superficie più grande; di conseguenza questa forza ha spinto, con diverse decine di kg, la vaschetta
del sifone verso il basso... e ha ceduto l'unico punto dove poteva cedere: dove il corpo del sifone viene bloccato con la ghiera
al tubo verticale che giunge dalla piletta. Così tutto il blocco è scorso sul tubo verso il basso; la vaschetta sta più bassa e il tubo verticale non rimane più sotto il livello dell'acqua. Passa aria e con quella i miasmi della fognatura.

Lavello cucina e strana puzza ! 28/09/2018 09:18 #38839

• miciotta62
  • Avatar di miciotta62 Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
wow grazie a tutti grandi !

mi sa che Giovanni ha c'entrato ma ho capito poco .....

allora prima scaricava molto ma molto lentamente, infatti dopo 5-10 secondi sentivo il calssico sgorgo dell'acqua che anfava via !

ora invece sembra appunto VELOCISSIMO lo scorrere dell'acqua e difatto NON sento piu questo sgorgo finale dopo alcuni secondi.

quindi come penaavo io e' talemnte veloce che per un istante acqua sotto nel sigone NON copre piu e appunto lascia tutto scoperto.

ho smontato il tutto ma il tubo e' molto lungo e quindi sembra andare molto infodno dentro alla parte finale del sifone...
e poi sembra tutto fisso e NON regolabile sto tubo, quindi che fare ? aiutooooo raga

ecco la foto ....
Allegati:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.104 secondi