Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Doccetta estraibile Franke per lavello - Perdita d'acqua dal filetto

Doccetta estraibile Franke per lavello - Perdita d'acqua dal filetto 03/11/2018 19:56 #39184

• newrail
  • Avatar di newrail Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
Come da oggetto, ho un gruppo miscelatore Franke con doccetta estraibile a doppio getto. Ho già sostituito 2 doccette nel giro di 5 anni perchè immancabilmente inizia a perdere acqua dal filetto, cioè dal fissaggio con la ghiera del tubo flessibile.
Visibilmente è perfetta, ma non c'è verso di chiudere la perdita, anche utilizzando del teflon. Anzi, avvolgendo il filetto con del teflon peggioro la situazione perchè inizia a schizzare acqua...secondo voi cosa può essere successo ?
Premetto che non la togliamo quasi mai dal miscelatore, quindi non è soggetta a stress meccanici...
Volevo capire cosa fare perchè il ricambio originale (introvabile di altre marche essendo satinato), costa circa 70 euro !
Al momento ho comprato al Leroy Merlin una doccetta da 13€ cromata che ovviamente è perfetta..
Ho allegato 2 foto del filetto...momentaneamente è immersa nell' aceto bianco, su consiglio di un idraulico. Le strisce bianche che si vedono sono il rimasuglio del teflon utilizzato..

Grazie a tutti !
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Doccetta estraibile Franke per lavello - Perdita d'acqua dal filetto 04/11/2018 01:41 #39187

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 96
Ciao, sarebbe meglio aggiungere anche una foto dell'attacco al tubo flessibile. Sicuro che non ci vada una o due guarnizioni piatte di gomma tipo questa?
Allegati:

Doccetta estraibile Franke per lavello - Perdita d'acqua dal filetto 05/11/2018 20:51 #39193

• newrail
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Si, la guarnizione c'è, ma non ha nulla di particolare nessun difetto perchè con la nuova doccetta non ho problemi !
Ovviamente ne ho in casa altre ed ovviamente non risolve la perdita della doccetta Franke !

Doccetta estraibile Franke per lavello - Perdita d'acqua dal filetto 05/11/2018 21:28 #39194

• newrail
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Mi scuso per il testo poco comprensibile ma ho scritto dal cellulare...volevo dire che ho in casa altre guarnizioni che ho già sostituito, ma che non hanno risolto il problema, da imputare al 100% alla doccetta, perchè ne sto utilizzando una sostitutiva in attesa di risolvere il problema con l' originale, se non fosse che in commercio non ne esistono satinate, pertanto al momento sono costretto ad usare quella acquistata al Leroy Merlin.
Farò al più presto foto dell' attacco al tubo !

Doccetta estraibile Franke per lavello - Perdita d'acqua dal filetto 07/11/2018 09:07 #39203

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
e possibile che la perdita si origini non dalla filettatura,ma alla base della stessa ove la filettatura ha origine...prova a mettere del silicone tutt'intorno...tentare non nuoce...
Allegati:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.012 secondi