Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Installazione PressControl

Installazione PressControl 10/12/2018 22:02 #39455

• melavedoio
  • Avatar di melavedoio Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, dopo vari personaggi che hanno lasciato il lavoro incompleto, vorrei portarlo io a termine.
L'impianto è cosi composto: 2 interruttori, presscontrol, elettropompa e cisterna.
Con la parte idraulica me la sto cavando abbastanza bene. Mi serve aiuto per la parte elettrica.
Sul primo interruttore abbiamo 2 fusibili con un filo che da sotto va sopra al secondo interruttore che fa da ponte.
Da sotto il secondo interruttore con un altro filo si arriva dentro il prescontrol.. ma non so su quali morsetti del presscontroll andare a fare il collegamento, se sul primo in alto a destra o sul secondo in basso a destra...

Da uno dei 2 poi si va a finire all'elettropompa ma anche qui non saperi come fare il collegamento...

Se qualcuno saprebbe darmi una mano per me è fondamentamentale essendo che è la prima volta che mi cimento in un lavoro simile.
Aggiornerò man mano il post con le foto man mano andrò avanti con il lavoro.
Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Installazione PressControl 11/12/2018 00:09 #39456

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 97
ciao, iniziamo dalla pompa. Ho modificato la foto girando di 180 gradi li schema disegnato sul coperchio per non fare confusione ed averlo nello stesso verso reale della pompa. Ho dato una numerazione per intenderci meglio. Alimentazione pompa 5 e 8 più la terra che troverai col il solito simbolo vicino un bulloncino metallico che forse si intravede al centro della scatola. L'altro capo dei fili li colleghi al morsetto basso come da tua foto, così come l'alimentazione del press sono i morsetti alti anch'essi come da foto. Questi sono i collegamenti che accomunano tutti i press control, ma se segui il cartaceo o verifichi on line cercando il modello siamo ancora più sicuri.
Allegati:

Installazione PressControl 11/12/2018 00:36 #39457

• melavedoio
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

melavedoio ha scritto: Salve, dopo vari personaggi che hanno lasciato il lavoro incompleto, vorrei portarlo io a termine.
L'impianto è cosi composto: 2 interruttori, presscontrol, elettropompa e cisterna.
Con la parte idraulica me la sto cavando abbastanza bene. Mi serve aiuto per la parte elettrica.
Sul primo interruttore abbiamo 2 fusibili con un filo che da sotto va sopra al secondo interruttore che fa da ponte.
Da sotto il secondo interruttore con un altro filo si arriva dentro il prescontrol.. ma non so su quali morsetti del presscontroll andare a fare il collegamento, se sul primo in alto a destra o sul secondo in basso a destra...

Da uno dei 2 poi si va a finire all'elettropompa ma anche qui non saperi come fare il collegamento...

Se qualcuno saprebbe darmi una mano per me è fondamentamentale essendo che è la prima volta che mi cimento in un lavoro simile.
Aggiornerò man mano il post con le foto man mano andrò avanti con il lavoro.
Grazie!

Installazione PressControl 11/12/2018 00:43 #39458

• melavedoio
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

Aggiustatutto.it ha scritto: L'altro capo dei fili li colleghi al morsetto basso come da tua foto, così come l'alimentazione del press sono i morsetti alti anch'essi come da foto. Questi sono i collegamenti che accomunano tutti i press control, ma se segui il cartaceo o verifichi on line cercando il modello siamo ancora più sicuri.

Quindi per l'esattezza {5-A} {8-B} OPPURE {5-B} {8-A}. Credo che la cosa non cambi.
Domani faccio le foto al resto dell'impianto cosi da poter capire meglio. perchè ho pure 2 interruttori.

Installazione PressControl 11/12/2018 22:01 #39470

• melavedoio
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Allora oggi mi sono portato avanti con il lavoro... ho messo un prolungo tra pompa e PressControl per poter lavorare meglio nella scatola elettrica della pompa.

Mi manca adesso collegare la cisterna per poi passare alla parte elettrica. ;)
La cisterna la collegherò alla pompa con un pezzo di multistrato da 26.
Per qualche consiglio fatemi sapere :)

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.589 secondi