Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambio cartuccia miscelatore

Cambio cartuccia miscelatore 07/02/2019 21:29 #39894

• Federica
  • Avatar di Federica Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera, mi sono cimentata nella sostituzione della cartuccia del miscelatore monocomando del lavabo. Nel togliere la vecchia cartuccia l'ho rotta perché era incrostrata da calcare e forse ruggine e la base è rimasta incastrata. Ho smontato il rubinetto e l'ho portato in un negozio di idraulica dove, spaccandola, sono riusciti a toglierla. Ho comprato la nuova cartuccia e ho rimontato il tutto. Il problema è questo: prima di smontare il a rubinetto il tubo dell'acqua calda si scaldava e usciva anche acqua calda, infatti il problema era che lasciando aperto il rubinetto dell'acqua calda sotto al lavandino il miscelatore non riusciva a bloccare il passaggio dell'acqua. Adesso che ho montato il rubinetto non solo non esce acqua calda, ma il tubo non si scalda nemmeno. Quale può essere il problema? Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Cambio cartuccia miscelatore 08/02/2019 00:50 #39896

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Se l'acqua calda proprio non arriva, l'unica spiegazione è quella che il rubinetto sotto il lavandino sia chiuso. Poi può essere che a te sembri aperto... ma, magari, si è rotto/incastrato e non faccia passare l'acqua.
Per curiosità: il suddetto rubinetto è di quelli a vite, o di quelli ceramici ad 1/4 di giro?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da giovanni.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.307 secondi